Ciao ragà, come da titolo ho fatto una mezza pazzia, ho preso un kiver Keilwerth solid silver (ovvero in argento massiccio) per il mio nuovo vecchio tenore Keilwerth Heritage.....
Come scritto in un altro thread, l'Heritage per me è uno strumento che merita e già avendo sostituito il (per me pessimo) kiver originale con uno senza marca 'G1-style', ho notato dei grossissimi miglioramenti., ragion per cui ho pensato di continuare a muovermi verso questa direzione
Ho passato un pò di tempo a spulciare l'argomento su SOTW leggendo le impressioni di chi ha potuto fare delle prove in merito ed ho dapprima scoperto una cosa molto importante, ovvero che i kiver aftermarket della Keilwerth hanno lo stesso diametro d'innesto del mio sax (28 mm)
Non avevo intenzione di prendere un kiver nuovo per il semplice fatto che ovviamente usati costano meno, ho cercato in giro per il web i prezzi del nuovo ma ho avuto una spiacevole sorpresa.
Da qualche tempo la Keilwerth (cosi come la B&S) è stata assorbita dalla Buffet-Crampon che per il momento non ho capito bene se ha interrotto la produzione dei kiver aftermarket oppure non riesce semplicemente a produrli con continuità, fatto sta che ho mandato una mail ai due siti in cui ricordavo di averli visti in passato (Kessler e saxco.uk) e cvd non li hanno più in catalogo, ho chiesto anche se avessero qualcosa in stock ma niente da fare.....
Cosi ho pensato di contattare un mio amico tedesco conosciuto su SOTW durante la compravendita dell'ennesimo Guardala :ghigno: chiedendogli se conoscesse qualche shop o meglio ancora qualcuno che ne vendesse uno sperando magari di trovare un solid silver.... botta di chiulo, mi trova proprio un solid silver in vendita su ebay tedesco....
1,2,3, preso!
Eccolo qui:
![]()
Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima, speriamo bene e speriamo di non aver fatto un caxxatone! :lol: