Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Problema con Scheda audio Lexicon Lambda

  1. #1

    Problema con Scheda audio Lexicon Lambda

    Ciao ragazzi

    Ho un problema con la scheda audio, da un pò ce l'ho ma bene o male sono sempre riuscito a risolverlo.. in questi giorni invece non ci riesco proprio.. vi spiego

    Ogni volta che voglio registrare attacco con l'USB la scheda audio, il computer la riconosce e verifica i driver, dopo mi dice "Driver pronto per l'utilizzo"... ok...

    Apro Cubase, nella parte delle impostazioni periferiche scelgo la scheda lambda e mi dice ok..

    Il problema è qui... non funziona un CAXXO!!!
    Provo a parlare al microfono o a fare 2 note con il pianoforte (inseriti negli appositi spazi della scheda audio) e sento solo in cuffia, il programma è come se non ricevesse gli impulsi dalla scheda audio, provo a registrare e si sente il nulla...

    Spesso ho risolto il problema spostanto l'usb da una presa all'altra o provando a reinstallare i driver della scheda (presenti sul cd) un milione di volte... ma niente.. oggi non ne vuole sapere..

    WHY? Perchè? :cry:

    Sottolineo che questo problema succede praticamente tutte le volte che voglio registrare..

    è un problema della scheda audio? è un problema del computer? forse ho sbagliato qualche impostazione...

    HelP!

  2. #2

    Re: Problema con Scheda audio Lexicon Lambda

    Cubase è un pò ostico.. devi capire bene come impostare gli Input/Output... Non sono in grado di spiegarti bene come fare, magari sulla rete trovi un bel pò di cose.
    Fai una prova con Audacity (che è un bel programmino gratuito). Se con quello riesci a registrare, è così....
    Paolo
    Soprano dritto R&C Super
    Ottolink 6*
    Legere Signature 2

    Alto Yamaha YAS 32
    Meyer 6
    Legere Signature 2,75

  3. #3

    Re: Problema con Scheda audio Lexicon Lambda

    non so nemmeno come si usa audacity! ce l'ho.. adesso provo..

  4. #4

    Re: Problema con Scheda audio Lexicon Lambda

    ho provato.. con audacity la scheda funziona... allora si vede che ho sbagliato qualche impostazione in cubase... però cavoli audacity non è nemmeno da paragonare a cubase come programma... con cubase fai 1000 cose in più e meglio..

    Grazie comunque Pavl! almeno ho scoperto che non è colpa della scheda! Thanks!

  5. #5

    Re: Problema con Scheda audio Lexicon Lambda

    Secondo c'e' una discreta possibilita' che siano i driver. Con cubase dovresti usare gli asio.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  6. #6

    Re: Problema con Scheda audio Lexicon Lambda

    e come faccio re? io imposto la scheda lambra.. e mi dice che ci sono i driver ASIO

  7. #7

    Re: Problema con Scheda audio Lexicon Lambda

    Windows 7? O Windows XP?

  8. #8

    Re: Problema con Scheda audio Lexicon Lambda

    E allora magari non e' quello il problema... cubase e' un mostro. Dovresti controllare tutta la catena, i bus, gli ingressi... una volta ci sguazzavo con questa roba, adesso mi ricordo molto meno.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  9. #9

    Re: Problema con Scheda audio Lexicon Lambda

    Windows 7 tza...
    Se ti ricordi qualcosa Re fammi un fischio!

  10. #10

    Re: Problema con Scheda audio Lexicon Lambda

    Vuoi sapere cosa mi ricordo? Una cosa mi e' venuta in mente! :lol: Ultimamente anche a me e' capitato che non ricevevo piu' i segnali in input dalla scheda (a proposito, in riproduzione funziona tutto?). Siccome avevo fretta e non mi andava di mettermi a cercare la causa del problema ho provato ad aprire un progetto vecchio e funzionava tutto!

    Ho quindi cancellato tutte le tracce del progetto vecchio e lo ho salvato su una nuova cartella con un nome diverso.

    Prova a fare la stessa cosa: apri un progetto vecchio e vedi se su quello riesci a ricevere gli input dal microfono.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  11. #11

    Re: Problema con Scheda audio Lexicon Lambda

    Ciao.. io ho sbattuto parecchio con la mia scheda. Innanzitutto, strano ma vero, non mi funziona con i driver originali ma vuole solo gli Asio4all.
    Ho il W7 come te.Disabilita dal pannello di controllo altoparlanti e cuffia. Poi, quando apri cubase, sotto nella barra applicazioni ti compare un quadratino verde con le impostazioni della scheda. clicca li ed abilita in e out della tua scheda (invece delle spunte si accendono le lucine verdi relative), spegni le altre lucine cliccando sopra. da menu vai in connessioni VST ed abilita gli IN e OUT solo realtivi alla scheda.
    prova così..
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  12. #12

    Re: Problema con Scheda audio Lexicon Lambda

    Fai il downgrade a Windows XP, hai solo da guadagnarci.
    La Lexicon Lambda è una scheda molto vecchia ("vecchia" inteso in età "informatica") quindi problemi e instabilità sono cose che possono succedere.

    Con Windows XP avresti meno problemi e riusciresti a sfruttare meglio la scheda e il daw.

  13. #13

    Re: Problema con Scheda audio Lexicon Lambda

    Naaaaaaaaaaa....
    quando ero in palla perchè non riuscivo a configurare la scheda provai il tutto sul mio vecchio PC con W XP. Non cambiò assolutamente nulla.
    Perchè rinunciare al 7? Si può risolvere con un po' di pazienza.
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  14. #14

    Re: Problema con Scheda audio Lexicon Lambda

    Grazie mille ragazzi.. Stasera provo x bene..

  15. #15

    Re: Problema con Scheda audio Lexicon Lambda

    Citazione Originariamente Scritto da Placebo
    Perchè rinunciare al 7?
    Perchè rinunciare a XP? :ghigno:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Lexicon Lambda e Cubase LE4 su Windows 8
    Di Zeppellini Matteo nel forum Software musicali
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 7th May 2013, 15:33
  2. Scheda audio esterna
    Di tally nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 1st May 2012, 22:18
  3. Differenza qualita audio ascolto da scheda audio e da Logic
    Di soundsgood nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 30th March 2012, 22:44
  4. strano problema con scheda audio
    Di Danyart nel forum Software musicali
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29th October 2010, 12:03
  5. Consigli per scheda audio
    Di juggler nel forum Software musicali
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 2nd July 2009, 08:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •