Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Indeciso: baffle a spoiler o a boiler con le pareti scavate?

Indeciso: baffle a spoiler o a boiler con le pareti scavate?

...oh non ci crederete ma so "un pò" indeciso tra il baffle a spoiler o a boiler con le pareti scavate ...
    mi domandavo se le frequenze a 9760hz un saranno troppo smorzate se l'ancia è nuova ma l'umidità ambientale andasse tra 78,2 e 74,7 kg/m³...
    sapete non vorrei che il suono fosse troppo scuro e nasale l'importante è che sia ricco d'armonici se tengo una stretta sufficiente per saturare il canneggio semi stretto
    ma poi tenendo conto della campana battuta e mano e le chiavi con aghi d'acciaio blu assolutamente vintage, non sono sicuro di raggiungere il mio suono ideale anche perche a quel punto mi sarei belle rotto le balle è misarebbe belle passata la voglia de sonare (se mai cè l'avessi avuta) da un bel pezzo :BHO: .

Re: mannaggia so indeciso...

Indeciso o inceppato?
    Tenore: Selmer Mark VI 73XXX
    Tenore: Selmer Super Balanced Action 49XXX
    Tenore Conn 30M
    Soprano: Selmer Mark VI 248XXX
    Freddie Gregory Mark II 7**

io ti consiglio un baffle con lo spoiler anteriore e le minigonne e assetto ribassato proprio per non smorzare troppo le frequenze che a più di 9000hz (o rpm????) già hanno i loro problemi. per quel che riguarda l'umidità puoi suonare in due stanze, una col deumidificatore e l'altra con i caloriferi e umidificatore annesso (il coccio???) e fare la spola tra le stanze e vedere l'effetto che fa. per il canneggio tranquillo, prima di suonare fatti una bella impepata di cozze e lo saturi di sicuro (e non solo quello), ma occhio che gli aghi non ti pungano (anche se sono d'acciaio blu ma se sono vintage attenzione al tetano). se anche così ti passa la voglia di suonare, allora metti un bel cd di Parker che quello la vita te la riempie sempre (e non rompe le balle) ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

io ti consiglio un basso nuovo :lol:
    ma mi raccomando corpo in mogano, tastiera in palissandro, pickup fender jazz bass e corde Dogal :D-:
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Puma, il problema vero, e che tu, da quando hai il bimbetto untrombipiù ........ :ghigno: rassegnati è stato così per tutti, e vedrai se farai un'altro bimbetto untrombipiùpegnente ....... ::

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli

Citazione Originariamente Scritto da gene
    Puma, il problema vero, e che tu, da quando hai il bimbetto untrombipiù ........ rassegnati è stato così per tutti, e vedrai se farai un'altro bimbetto untrombipiùpegnente ...
    Occaspita... Allora come sarà uscito il mio terzo figlio ? :BHO:

Per me il problema di Puma sono le essenze che mette nell'umidificatore..... Chissa da che tipo di incenso vengono ...... :ghigno:

Buona Domenica a tutti :saxxxx)))

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

... per non parlare dell'abbigliamento.. ieri c'avevo una cravatta traslucida e secondo me le frequenze del mio conn a canneggio largo tra i 6000 e i 70000 hertz riflettevano e creavano uno frattura nel continuum spazio temporale ... GRANDE GIOVE! MAI usare i conn con la cravatta traslucida!! :lol:
    Selmer Mark VI, otto link florida STM 7*
    soprano selmer mark VI, Peverelli 65
    "Let's face the music and dance...."
    http://www.myspace.com/lucarrubertelli

Ah ah !!! :lol: :bravo:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Moderatore L'avatar di Isaak76

Secondo me potresti far visita a Mastro Mau che abita in New Avenue 3 nello stato di El Dorado (da non confondersi con la contea della California), dove è in grado di risolvere qualsiasi tuo problema ... fisico, psichico, strumentale ... ma secondo me dovremmo un po' tutti fargli visita eheh!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Io sposterei il thread in Off-Topic...

dì la verità.... il tuo sax si è sfogato, dico bene? è stato lui a metterti in mente tutte queste cose!
    Ma tu non ascoltarlo... lascia che si sfoghi! Quando il mio kanee inizia ad abbaiare perchè vuole la pappa io lascio che abbai e quando è stanco morto e si riposa vado lì e preparo un buffet tutto per lui!
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

Divertente questo thread...dovrebbe aiutare,secondo me, a far ragionare meglio certi saxofonisti che si fanno sempre incredibili p**pe mentali perché non riescono a raggiungere una determinata timbrica,più o meno "copiata" dal sound di qualcuno di quelli bravi e famosi...vedi qui sul forum un tizio che tiene un solo bocchino per volta,invece di "collezionarne" e provarne diversi a rotazione...;poi dopo massimo 2 settimane,a volte dopo pochi giorni,rimette subito in vendita ogni bocchino che magari l'ha fatto stare col cuore in gola per giorni perché le spedizioni ritardavano a consegnarglielo...(Sakshama... :lol:vi ricorda qualcosa?)Senza polemica...ma credo che non ci sia un altro saxofonista al mondo che si tormenta l'anima così... :???: :doh!:

X tutti: trombate di piu'!!!!!!!
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Re: Indeciso: baffle a spoiler o a boiler con le pareti scav

SUONATE !!!! e lasciate il trombaggio ai giovani ..... ::
    IO, quando non ero affetto da GAM, mi facevo delle belle 24 ore di Le Mans ...... oggi quel poco di tempo libero che ho, lo dedico al sax, il sex è out ..... :ghigno:

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli

Re: Indeciso: baffle a spoiler o a boiler con le pareti scav

Citazione Originariamente Scritto da gene
    SUONATE !!!! e lasciate il trombaggio ai giovani ..... ::
    IO, quando non ero affetto da GAM, mi facevo delle belle 24 ore di Le Mans ...... oggi quel poco di tempo libero che ho, lo dedico al sax, il sex è out ..... :ghigno:
    :yeah!)

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)