può essere, in efffetti l'ho usato un po' poco ultimamente, questo non toglie ce mi è sempre risultato il più ostico di tutti per l'emissione
può essere, in efffetti l'ho usato un po' poco ultimamente, questo non toglie ce mi è sempre risultato il più ostico di tutti per l'emissione
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
Puo darsi che ci sia anche una componente psicologica. Alle rime lezioni di clarinetto pensavo di scoppiare, ora invece il suono e' rotondo e potente! E la fatica sempre meno!"
Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C
Io sul soprano suono con un Lakey 7* che non so a quanto dovrebbe corrispondere, credo un pò più di 8* in scala ottolink, con rico arancio 2,5-3; a volte metto qualche rico royal 3, qualche la voz medium!!
Dipende un pò dalla giornata e dalla voglia che hai :mha...:
Comunque più si suona e più si comprende il tutto, quindi studiare studiare studiare :saputello
Soprano Yamaha 475 Vandoren S35/ Rico la voz MH;
Alto]Yamaha 275; Jody Jazz HR 7M, Rico JS 2H, FL Ultimate XL; Bari WT III 7;
TenoreKohlert Regent Theo Wanne DATTA 7*, Rovner Platinum, Rico Arancio 3-3,5;
ciao
per quel che mi riguarda,le difficoltà d'emissione sono inversamente proporzionali alla taglia del sax:più rimpiccinisco il sax più le difficoltà ingigantiscono e ho parzialmente risolto con l'utilizzo di ance morbide sul soprano,così a fronte di durezza 4 oppure 3,5 per baritono , tenore e alto ,sul soprano appena ce la faccio con le 2 e,cosa stupidissima,ritorno alle 4 sul clarinetto...Misteri dell'incompetenza :mha...:
il nero
io il contrario, stranamente sul soprano sono costrettoa usare 2,5/3 contro le 2 /2,5 che uso su tutti gli altri...
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)