Dunque, premesso che per qualche tempo avevo accantonato la mia routine settimanale gionaliera di campio sax (soprano, tenore, alto, bari)
mi sono reso conto riprendendolo che sul soprano duro veramente uan fatica bestia nell'emissione, e che aldilà del becco usato (sto provando anche con un aootolink di metallo stm 7* anche se mi pare che abbai qualche problema lui) la mia emissione è veramente difficile, devo pompare una quantità d'aria spaventosa e compressessima, in pratica quando fonisco di studiare (un'oreta) ho spesso mal di testa.
Non mi pareva che prima riscontrassi questo problema.. quindi domando..
è semplice disabitudine.. o più semplicemtente (e questa sarebbe ala mia vera domanda) esiste un becco BELLO COMODO con il quale durare meno fatica? Dovrebbe esere più aperto o più chiuso rispetto al 7* secondo voi?
Ance usate 3 rico e/o vandorez zz 2.5 o rigotti gold 2.5 m
Danke.