...grazie ad uno scambio con il buon Saxerio non ho perso la possibilità di avere un tenore a disposizione...matricola 99xxx gran suono più leggero della media lastra sottile medio canneggio curvatura del chiver non consueta ma performante...meccanica da registrare...la cosa che più mi ha colpito favorevolmente è il castelletto dei gravi...curvo convesso per me molto ergonomico e spontaneo...perchè non si è continuato a produrre in quella maniera ?....ho avuto in passato un chu berry sempre di quegli anni...niente da eccepire...ma il castelletto era il mio cruccio...non sono un tenorista ma questo sax lo suono da subito spontaneo...ottima l'accoppiata con Ottolink STM 7*e Sugal Gonz 1 7 (a proposito non credo che l'apertura del mio sia 7 ma molto di più...se vedo l'imboccatura di profilo tra ancia e binari c'è molta aria e poi è largo e i binari debordano ai lati dell'ancia )che accoppio ad ance morbide..uso il tenore per allenamento "fisico" per il saxello e per il piacere del suono...qualcuno suona questo modello?
un saluto