ok allora deciso per Yamaha YAS275 + Meyer 5M
per le ance cosa mi consigliate ? come già detto prima, con il tenore utilizzavo le Rico Royal
la legatura va bene quella in dotazione al becco ?
ok allora deciso per Yamaha YAS275 + Meyer 5M
per le ance cosa mi consigliate ? come già detto prima, con il tenore utilizzavo le Rico Royal
la legatura va bene quella in dotazione al becco ?
pr esperienza personale il meyer va molto bene con le rico (anche le arancioni) quindi prova le royal e le arancioni in primis...poi provane di tutti i tipi che puoi, l'ancia è come la scarpa: ognuno ha la sua! ;)
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
spulciando gli argomenti precedenti del forum, ho letto che i casi di becchi Meyer non proprio perfetti, non sono così rari....che mi dite al riguardo ?
come possibile alternativa al Meyer 5M, che ne pensate del Selmer Soloist C* ?
ti rispondo io visto che li ho entrambi. personalmente ti consiglio il meyer per musica più moderna (tipo jazz o magari musica leggera), il soloist per musica "classica". io li uso con questo criterio. considera che si i meyer imperfetti non sono rari, per i soloist vale l'opposto...nel senso che è raro trovarne uno fatto bene (parlo di quelli di produzione attuale) ;)
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
In effetti questo sembra il ritratto del Soloist. Il mio becco preferenziale, sul contralto che e' lunico strumento che suono, e' proprio un Soloist D.Originariamente Scritto da Luciano1
Ho anche un Soloist Vintage C* che alla fine risulta un pelo troppo chiuso per me, ma non tanto quanto mi sarei aspettato. E suona bene ma bene... infatti sono indeciso se venderlo o tenerlo, ci sto pensando su da qualche giorno.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
va bene, eliminiamo il Soloist...Originariamente Scritto da red
ho letto che un altro bocchino facile da gestire e con una sonorità calda come il Meyer, è il JodyJazz HR* 5M....che ne dite come alternativa ?
come ance ti suggerirei le vandoren ZZ bel suono e poi in un pacco ci sono più ance ben fatte rispetto ai restanti tipi di Vandoren :D Come legatura invece dopo i primi tempi con la legatura in dotazione ti consiglio una François Louis Pure Brass, forse la migliore legatura sul mercato (a mio avviso) :D
Sax Alto: Yamaha YAS 275 - Stagg 77-SA (sax da sterminio)
Setup:
Jazz: Meyer 5M + Vandoren ZZ 2.5 + FL PB
Classico: Selmer S80 C* + Vandoren Blu 2.5 + BG SR
Aggressivo: Brilhart Level Air 4* - ancora in allestimento
Sax Soprano e Tenore: Spero presto
guarda caso io ho sia il soloist che il meyer che la pure brass! ;) . devo dire che per mia personale preferenza l'accoppiata meyer e pure brass è una cannonata (con la giusta ancia poi suona in modo divino)
Alto Selmer Mark7
Originariamente Scritto da red
Quoto :yeah!) :saxxxx)))
Sax Alto: Yamaha YAS 275 - Stagg 77-SA (sax da sterminio)
Setup:
Jazz: Meyer 5M + Vandoren ZZ 2.5 + FL PB
Classico: Selmer S80 C* + Vandoren Blu 2.5 + BG SR
Aggressivo: Brilhart Level Air 4* - ancora in allestimento
Sax Soprano e Tenore: Spero presto
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)