Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Grassi "Leader" a 600 euro, prezzo giusto?

Re: Grassi "Leader" a 600 euro, prezzo giusto?

C'hai ragione, ma un "2000" non si nega a nessuno!!! :D
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

più che giusto!! ahahahahaha :D
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

Quel Professional 2000 che c'é sul Mercatino musicale,a 900 euro,é probabilmente esagerato come prezzo...C'é chi vende questi sax a cifre ben inferiori...quello che l'ha messo in vendita dice che il figlio l'ha studiato per un anno e poi l'ha lasciato nell'armadio;mi sa che questa persona é inesperta e,forse,sarà stata "mal consigliata" sulla cifra da chiedere;oppure,sostenendo che il sax sia stato adoperato poco,si sente "autorizzato" a speculare sul prezzo...prova a contattarlo e vedi di trattare(non ricordo se era indicato "prezzo non trattabile" oppure no)

più che giusto Gil, anche perchè magari il figlio lo avrà utilizzato pochissimo, ma con molta probabilità prima del figlio c'era un'altro proprietario! ;)
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

E se questo qui il sax l'avesse comperato per il figlio un bel pò d'anni fa nuovo di pacca,e dopo un anno solo d'utilizzo siano già,appunto,un bel pò di anni che lo tiene chiuso nell'armadio?Non é detto quindi che l'abbia preso già di seconda mano...in alcuni negozi sono rimasti invenduti in lunga giacenza esemplari di Grassi,ancora Made in Italy,nuovi di pacca

certo giusto ragionamento..io andavo per probabilità ;)
    Alto Selmer Mark7

yas 23
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D

Ciao, io il mio professional 2000 l'ho venduto a 580 euro, me l'hanno praticamente sdradicato dalle mani, per mè la meccanica era un pò dura,mi sono trovato meglio con il Yamaha,che avevo venduto a sua volta per prendere il grassi, cerco di spiegarmi meglio, quando attaccavo il mic. nella campana dello Yamaha non si sentiva nessun rumore di tasti, sul grassi invece si sentivano tanto. Pino
    Buonanotte ai suonatori

Moderatore L'avatar di Isaak76

Probabilmente Pino è perchè i tamponi dello Yamaha erano più morbidi e ammortizzavano meglio (qualità superiore? ciò proverebbe la differenza di prezzo), così come le molle per la durezza della meccanica.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Si Isak, quando ho venduto il Yamaha per prendere il grassi, ho commesso un errore, colpa mia perchè non ho chiesto un parere a voi del Forum, del grassi ne sentivo è ne sento parlare bene, comunque è stata una esperienza, ilo prossimo sarà sicuramente uno YAMAHA, qualità prezzo sono i migliori. Pino
    Buonanotte ai suonatori

Sono appena stato in un negozio storico della mia citta', di quelli che non rinnovano piu' la merce da chissa quanti anni; in una vetrinetta c'era un "vecchio" alto Grassi nuovo di zecca, penso un Professional dei tempi che furono, di quelli fotocopiati ai MK VI, laccato con le chiavi nikelate.
    Se interessa a qualcuno posso informarmi sul prezzo, che penso sia ampiamente trattabile.

p.s. il proprietario lo conosco bene, gli ho fatto la battuta "non e' che ti e' rimasto qualche vecchio Selmer ?"
    La risposta e' stata: "non so, devo vedere sotto in magazzino, e' da tantissimo tempo che non guardo piu', magari salta fuori qualcosa" :muro(((( :slurp:
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Eh eh...restiamo in trepidante attesa;credo di sapere che negozio sia... :lol: :slurp:

Infatti Gil, appena ho tempo vado a provare un po' di becchi. Quell'alto Grassi l'hai visto? Non sai a quanto lo vende? Magari a qualcuno interessa.
    S MK VI
    T MK VI/SBA/KING SS '64

veramente i Grassi contralto in quel negozio(se é quello che penso...)sono 2,uguali,ma uno ha il FA# acuto,l'altro no...e sono entrambi serie Leader...proprio l'oggetto di questo thread!
    A meno che uno dei due l'abbia venduto nel frattempo...ma non credo...hanno anche in casa un bel clarinetto Selmer lì giacente da tanti anni(penso in Si bemolle...)

Si, me l'ha fatto vedere, un 10S full Bohem, bellissimo ma invendibile al giorno d'oggi, a meno che non lo ceda a prezzo di realizzo.
    Scusate l'OT.
    S MK VI
    T MK VI/SBA/KING SS '64

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)