Apro questo post per capire le vostre impressioni su quest'aspetto spesso fondmentale nella scelta dello strumento ideale!
Il timbro è la base di tutto ma spesso si deve trovare un compromesso in quanto il sax che ci piace non è sempre il massimo della meccanica(vedi ad es. Conn)oppure hanno una dimesione e peso esagerata(ovviamente questo problema si pone più per chi come me non è un gigante :lol: )!
Spesso ho provato dei Conn(sia chiaro non ho nulla contro i Conn, anzi ce l'ho di brutto perchè se avessero avuto la meccanica Selmer...)ma dopo l'impressione iniziale ottima mi dicevo ok lo suonerò bene tra almeno un anno di studio :muro(((( , ho avuto un Mark VI perfetto di meccanica, fluidità e grandezza(davvero piccolino)ma il suono non mi convinceva, troppo stretto per i miei gusti, ho trovato la pace con il Super Balanced, un sassofono eccezionale mai provato uno così, meccanica e timbrica stupenda l'unica pecca è che è un pò più grande e pesante del Mark VI che avevo!
Alla fine la mia domanda(forse sarà stata già fatta e se si mi scuso)preferite un Sax facile da suonare ma non il massimo della timbrica o il contrario?