Citazione Originariamente Scritto da il nero
Novità tirate per i capelli,ufficio complicazione affari semplici..
Mi era sfuggito questo argomento, e leggendo i primi messaggi mi aspettavo di vedere qualcosa di veramente originale, tipo l'Alessofono o l'Aulochrome e invece mi pare un comunissimo tenore con qualche accorgimento tecnico in più o una soluzione diversa (cosa che si ripete nella storia del sax da quando è nato, essendo questa nascita già un'invenzione straordinaria).
Insomma,affermare che si tratti addirittura di una rivoluzione dello strumento, mi pare fuori luogo ed un po' eccessivo, la solita strategia di marketing del cavolo, il dover a tutti i costi differenziare un prodotto.

Notoriamente io sono poco interessato ai brand (marche) o ai modelli, e reputo anzi deleterio che ci sia questo continuo inseguire l'illusione che lo strumento faccia la musica: diceva Bird 'non sei tu a suonare il sax, ma lascia che sia il sax a suonare te' ma mi preme sottolineare che si tratta di un'allusione (o metafora) che non richiede che tu ti sieda passivamente imboccando lo strumento sperando che si metta a suonare da solo, ma piuttosto che chi lo suona abbia un'attenzione e consapevolezza alla musica prodotta dallo strumento, e la capacità tecnica di adattarsi immediatamente a quanto questa suggerisce.

Ciò detto, magari provando questo strumento potrei rimanere folgorato dalle sue caratteristiche innovative... :lol: