Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Theo Wanne: nuovo sax tenore Mantra

Theo Wanne: nuovo sax tenore Mantra

recentemente ho notato un nuovo prodotto, Mantra sax tenore, che verrà commercializzato dall'eclettico Theo Wanne a partire da Aprile. http://www.theowanne.com
    dato che presenta diverse cosucce tecniche, non so se sono novità inedite o meno, mi piacerebbe sentire i commenti degli esperti, magari Filippo può anticiparci qualcosa ;)

Re: TheoWanne: nuovo sax tenore Mantra

http://www.youtube.com/watch?v=M0n4H0lX2XA sicuramente l'hai gia' visto...come puoi notare lo zio ernie potrebbe soffiare anche dentro una marmitta con i buchi che il suono assomiglierebbe a quello suo di sempre. A parte l'audio che fa schifo penso che la t.w. che ha gia' un nome al top per quanto riguarda i bocchini non mettera' fuori un sax schifoso anzi avranno certamente un progetto loro valutato attentamente. Poi magari i soldi per una campagna pubblicitaria come si deve ce li hanno...staremo a vedere la distribuzione in italia, che è un mercato difficilissimo e molto chiuso, guarda solo la fatica che sta facendo la p. mauriat per piazzare i propri strumenti. Da quel che so neanche daminelli li tiene come marca fissa e se ne ha si tratta di qualche esemplare in conto vendita.

la performance di zio Ernie col tenore Mantra mi era sfuggita! grazie ;)

dando per scontato che tu abbia per le mani un buon prodotto, la commercializzazione di nuovi strumenti richiede un minimo di disponibilità finanziarie per il marketing, l'organizzazione di tests in giro per l'Italia e non ultima la passione dell'importatore-venditore che ritengo fondamentale.
    PaulMauriat all'estero è stato molto pompato -e i risultati ci sono stati- ma in Italia forse non è stato fatto nulla. anche System 54 è un ottimo prodotto ma da noi, oltre a inserirlo in un sito di vendita tra gli altri articoli, mi pare non sia stato fatto niente per farlo conoscere.
    poi per la limitata esperienza che ho vedo che nel nostro paese siamo molto conservatori e i marchi che girano sono sempre quelli. però questo Mantra di TheoWanne mi incuriosisce per tutta la serie di novità tecniche che introduce e che come ho già detto non so se sono inedite o meno. va bene che zio Ernie nobilità anche il tubo della stufa però il sound di questo Mantra non mi sembra affatto male

sembra un tantino bright!
    Tenore:R&C R1 Jazz AGU
    Spectruoso 280; ultimate ligature, cap e ance 3,5 FL
    Soprano dritto: R&C R1 Jazz Solid Bronze SB
    Jody Jazz HR 7*, ultimate ligature, cap e ance 3 FL
    http://www.myspace.com/jacopoalbinimusic

Sostenitore Sostenitore SaxForum

sentendo ernie watts si sente un suono molto chiaro e medioso (in alcuni punti stona anche) ma è probabile che dipenda molto dal setup ancia bocchino e dal modo di suonare del gigante
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

brutto un bel po! =)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Credo che sto tenore sia una ciliegina sulla torta... probabilmente l'intento è creare un oggetto esclusivo, quasi da collezione.

Le innovazioni sono positive se hanno un riscontro positivo nella vita pratica... su quello strumento mi sembra tutto interessante furchè il portavoce (che onestamente sto ancora tentando di capire come funziona) che mi sembra un po' cervellotico.
    Poi bisogna vedere se quelle innovazioni hanno senso sia nell'uso pratico sia per quanto riguarda la manutenzione.

Poi penso che sia difficile valutare il suono di uno che di solito suona con un setup impossibile e su uno strumento "non standard".
    Se Theo Wanne su quello strumento ci ha messo la faccia... probabilmente sarà al livello dei bocchini che produce. :zizizi))

Di solito Ernie ha un suono bellissimo...qui
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

È sempre una combinazione... uomo-strumento-setup-metodo di registrazione-metodo di riproduzione.
    Nei mesi futuri sapremo molto di più di questo tenore e quindi ci faremo un'idea più precisa! ;)

Si infatti non me la sento di giudicare sulla base di questo video...
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

esteticamente mi piace... e interessanti anche le soluzioni tecniche secondo me... il suono non posso certo giudicarlo da un video di youtube realizzato con una telecamera... interessante lo è però... ciao
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

Consigliere CUPOLA R&C

ciao
    forse vedo male ma sembra che ci sia montato un portavoce con cuscinetto a sfera...vedo male?
    se così è,non è un pochino esagerato come dire,un po' eccessivo?
    il nero

eccessivo non si può mai dire... moooolto particolare però sì... anche perchè da quel che ho capito è fissato solo all'altezza dell'innesto del chiver... forse un pochino troppo delicato... da vedere comunque... ciao.
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

Consigliere CUPOLA R&C

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)