che microfono mi consigliate?
akg c519m o akg c419?
dicono che per gli ottoni sono i migliori voi che ne dite?
e sapete consigliarmi anche una scheda audio? io avevo visto l' M-audio fast track pro.
grazie a tutti :)
che microfono mi consigliate?
akg c519m o akg c419?
dicono che per gli ottoni sono i migliori voi che ne dite?
e sapete consigliarmi anche una scheda audio? io avevo visto l' M-audio fast track pro.
grazie a tutti :)
Contralto: yamaha yas 275
Se scorri la sezione Elettronica e usi la funzione Cerca del forum... trovi tutte le informazioni che vuoi... in base alla destinazione d'uso (registrazioni casalinghe, live etc etc) e al budget.
Tra l'altro poche righe sotto a questo thread... trovi proprio un thread in cui si discute del AKG C519 (che sarebbe il modello successivo al vecchio C419):
viewtopic.php?f=14&t=23396
Premesso che un buon microfono non a clip (i migliori per utilizzo live sono i sennheiser 421,441 e l'electrovoice re20) è meglio di uno a clip per via delle maggiori dimensioni di capsula, membrana ed altro che sarebbe difficile discuterne ora...i modelli che hai elencato sono entrambi buoni.
Io non uso quasi mai il microfono, ma ovviamente in locali grandi e soprattutto in contesti non jazzistici, con chitarre elettriche e batteristi con notevole volume tocca organizzarsi!
Rispetto ai modelli akg io preferisco il sennheiser e 908B, ha un suono piu' naturale secondo me ed è piu' definito sui bassi.
L'ho utilizzato qui : http://www.youtube.com/watch?v=WXxsvFwUA7c se vuoi ascoltarlo in azione.
Ciao
www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
Theo Wanne endorser
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)