che posso dire ......solo :half:
che posso dire ......solo :half:
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
queste si Mad
Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
socio onorario del club Mark VI Society
tenor sax:
Selmer SA80 serie I
Grassi T460 Jazzy line
sopr.sax:
R&C R1
MAD MAT Sono d'accordo, ho messo quella di KG perchè era nell'elenco consigliato da you tube a fianco del video di Albert, e volevo solo rimarcare la differenza di suono che a me personalmente in quella interpretazione di Albert non piace...
Senza entrare nel merito della bravura del musicista o della tecnica sopraffina di esecuzione!
Ella Fitzgerald e Luis Armstrong in quella interpretazione di Summertime sono fantastici.....!!! :half:
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
@Mad Mat....ovviamente una cosa sono le splendide interpretazioni che tu hai citato, una cosa è quell'orrenda operazione commerciale di chenniggi....
il brano è strasuonato...tantissimi l'hanno interpretatato e anche in maniera egregia....ricordo una splendida interpretazione http://www.youtube.com/watch?v=1diLW4bbRi0 ...una tra le mie preferite....
Questa di Ayler è una di quelle interpretazioni che, pur essendo lontano dai soliti canoni estetici, mi produce i cosiddetti brividi....
Tenore Selmer Mark VI 146XXX
Tenore Borgani Jubilee Vintage
Otto Link STM Early Babbitt 105
Berg Larsen metal 100/3/sms offset
http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee
Infatti.Originariamente Scritto da darionic
La sezione "Files dal Web" (come tutte le altre) è gratis e senza limitazioni, se qualcuno vuole commentare altri files può farlo aprendo topic specifici.
Infatti....Blue Train
Stavo solo commentando il file postato.... Nulla di più.
Ma mi sorge una domanda....
Se lo avessi "inquinato" confrontandolo con uno dei brani postati da MAT , ad esempio il brano di Coltrane... Avrei sollevato lo stesso putiferio?
Sax_Gallery
dal mio punto di vista in quel caso non si può parlare di inquinamento per definizione.
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Come sempre sono in sintonia con Darionic....qui non si tratta del solito summertime scimmiottato o interpretato in maniera impeccabile....qui c'è Albert Ayler nudo e crudo...senza veli...stato d'animo allo stato puro..jazz allo stato puro....manifestare il proprio essere senza reticenze...rabbia...forza...delusione...felicità. ...amore...non si standardizza nulla nel jazz..nemmeno negli standard stessi!!!
Uno strumento più facile nooo? No!!!!!
Grazie Mad per i bei video da te postati!!Miles Davis nella sua semplicità è uno che riempie l'anima :half: ....ma fra quelli 'eufonici' da te postati il mio preferito è Charlie Parker....l'operazione Charlie and Strings all'epoca è stata una trovata commerciale....ma una roba commerciale fatta da un grande merita il rispetto!!!Mi vien voglia di continuare ma mi fermo qui....
Uno strumento più facile nooo? No!!!!!
:half:Originariamente Scritto da fcoltrane
E con il brano "you're my everything" tratto dal cd "50 Coltrane" nelle orecchie , vi auguro una serena notte.
:saxxxx)))
Sax_Gallery
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)