Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Selmer SA80 serie II senza scritta "Serie II"?

  1. #1

    Selmer SA80 serie II senza scritta "Serie II"?

    Ciaoo a tutti! In questi giorni mi è capitato sotto mano un selmer SA80 usato con matricola 381XXX. Consultando le varie tabelle presenti sul web ho visto che è riportato nella produzione dei primissimi serie II 1986 circa. Ho notato però che sulla campana la dicitura "serie II" non è incisa...come mai??
    S - Yamaha Yss 875 custom - Aizen SO
    A - Selmer SA80 II serie - Selmer Soloist
    T - Selmer Mark VI - Selmer Soloist
    B - Yanagisawa B901 - Selmer S80 E

  2. #2

    Re: Selmer SA80 serie II

    Probabilmente si tratta di un Serie I. Nelle rpoduzioni di vari modelli non c'e (o almeno non c'e' sempre) un taglio netto: quando inizia la produzione di un nuovo modello quello vecchio tira comunque avanti ancora un po' fino ad esaurimento scorte.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  3. #3

    Re: Selmer SA80 serie II

    Come strumento è consigliabile??...perchè sapevo che in quegli anni sono stati prodotti i sax "migliori"!
    S - Yamaha Yss 875 custom - Aizen SO
    A - Selmer SA80 II serie - Selmer Soloist
    T - Selmer Mark VI - Selmer Soloist
    B - Yanagisawa B901 - Selmer S80 E

  4. #4

    Re: Selmer SA80 serie II

    Il SA 80 e' un ottimo strumento! Il contralto Serie I lo conosco poco: ne ho provato uno solo ed era uno strumento meraviglioso. Il Serie II lo conosco meglio: ne ho potuti provare di piu' e ne ho anche avuto uno per anni.

    Si dice che dal 1995/96 in poi il livello qualitativo dei Serie II sia sceso molto... io non so se la soglia sia proprio quella, per certo so che fino al 1995 gli strumenti che ho provato sono ottimi, e quei pochi che ho provato del periodo successivo non mi sono piaciuti per niente, ma erano tutti produzione post-2000.

    Direi quindi che in linea di principio il sax che dici e' consigliabilissimo, poi pero' bisogna vedere quanto lo paghi e soprattutto valutare *IL SAX IN QUESTIONE* e non il modello "in generale".
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  5. #5

    Re: Selmer SA80 serie II

    E' un SA serie I , ti accorgi subito dalle madreperle (una in più tipo Mark poi sostituita dalla chiave nel serie II). Chi suona a fianco a me ha un Serie I con un bel suono. Poi dipende da che prezzo l'hai trovato? In che condizioni : suona è da revisionare?
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11th July 2017, 08:39
  2. sax tenore selmer sa80 serie 2
    Di angeloman nel forum Saxofoni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15th April 2015, 01:15
  3. Selmer SA80 Serie II Jubilee
    Di Nous nel forum Generale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 13th December 2013, 10:07
  4. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 30th April 2013, 09:24
  5. Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 4th September 2008, 13:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •