ho cambiato il bocchino sull'alto...in sostituzione del tanto denigrato ottolink 7* in ebanite mi sono preso un bel dick stabile in ebanite (anni 60') e ho fatto aprire anche questo a 7* (era pari ad un c* sennò)...ci suono da 4-5 giorni....penso di essermi fatto un'idea abbastanza attendibile del soggetto ;)
ora,avendo provato diversi bocchini anche sull'alto, posso autorispondermi alla domanda iniziale anche per quanto riguarda l'alto :lol:
sul tenore ho avuto 2 ottolink in ebanite, entrambi 7* e tutti e due mi piacevano molto....ok,il volume non era alto ma era decente....mentre sull'alto,il tone edge non mi piace per niente.....a parte il volume...(basso) è l'emissione che non mi piace... :roll: senza contare che (almeno il mio) di alto ha veramente poco....gli alti sono molto chiusi... :???:
questo è quello che pensavo prima di cambiare bocchino (con il dubbio che fosse tutta colpa mia..dato che suono l'alto poco e da poco),ora,comparandolo con il nuovo bocchino le mie valutazioni sono nettamente peggiorate :lol:
questo dick stabile ha un suono piuttosto scuro ma con alti che sono alti veramente :lol: ....intendo squillanti e più aperti dell'ottolink....sui medi stesso discorso e sui bassi (che è dove l'ottolink perde meno...ma sempre distante dal dick stabile..)c'è sicuramente meno difficoltÃ* nell'emissione.inoltre su tutta l'estensione c'è più volume,ma non è questo il punto.......alla fine diciamo dick stabile 10....link 4 :roll:
come avrete giÃ* capito sono entusiasta del nuovo arnese :lol: ....e la cosa curiosa e che nonostante sia un ottimo bocchino,vintage anni 60',(facendo delle ricerche sul web,in vendita ne ho trovati 3-4; quindi anche raro..) costa 85 euro! come il link :shock:
P.S. la creatura è tutta (tranne nella zona dove è stata lavorata,per aprirla..) marroncina...che roba è?? una strana malattia??