Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Ottolink "Tone Edge", che ne pensate?

  1. #31

    Re: Ottolink Tone Edge.......fa schifo!?!?!?

    hai ragione daniele.a me (che,ben inteso..)suono pochissimo l'alto,questo dick stabile a dato una marcia in più,specialmente sugli alti!.....come ho giÃ* detto, sul tenore mi piaceva molto il tone edge ma sull'alto no....
    x saLVac85: la differenza è che il tone edge è in ebanite,il tone master è in metallo ;)
    ciao,Andrea.

  2. #32

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766

    Re: Ottolink Tone Edge.......fa schifo!?!?!?

    Mah, ragazzi, io con tutti questo handicap negli ottolink non mi sono trovato. Forse mi manca il secondo termine di paragone. Ultimamente, x curiositÃ* ho preso un link in ebanite, ed il sax suona sempre da paura, l'ho fatto anche sentire ad altri colleghi, tutto confermato,ma ripeto, tutto è relativo, forse dovrei fare dei confronti con altri becchi.
    Ciao
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  3. #33

    Re: Ottolink Tone Edge.......fa schifo!?!?!?

    intendi sul tenore??....sul tenore l'ottolink in ebanite piace anche a me..ci ho suonato per diverso tempo.. :D .....è sull'alto che non mi ci trovavo bene....

  4. #34

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766

    Re: Ottolink Tone Edge.......fa schifo!?!?!?

    Ah, ecco. Allora è tutto diverso, io infatti parlavo del tenore. L'alto non lo suono.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  5. #35

    Re: Ottolink "Tone Edge", che ne pensate?

    In tutta onestà non sono un tenorista ma ho avuto modo di provare un TE 6 e non mi è piaciuto.
    SAX TENORE JUPITER.BOCCHINO VANDOREN T35.ANCE RICO 3.

  6. #36
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643

    Re: Ottolink "Tone Edge", che ne pensate?

    Ciao Ismaele, forse in questo post hanno gia tratto le loro conclusioni, visto che è del 2008 :D
    Perchè nn fai un giro alla sezione presentazioni e ci racconti un po della tua esperienza !
    Benvenuto
    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #37
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643

    Re: Ottolink "Tone Edge", che ne pensate?

    Ciao Ismaele, forse in questo post hanno gia tratto le loro conclusioni, visto che è del 2008 :D
    Perchè nn fai un giro alla sezione presentazioni e ci racconti un po della tua esperienza !
    Benvenuto
    :saxxxx)))


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #38

    Re: Ottolink "Tone Edge", che ne pensate?

    Mah! Per quanto ne leggevo i Tone Edge sembravano essere abbastanza "middle of the road" a prezzo affordabile....bocchini che i principianti comprano per sostituire quelli in dotazione col sax.
    Li evitavo per anni perche' dalle indicazioni non sembravano interessanti...poi ho provato un Tone Edge 6 sul mio alto e mi sono ricreduto - ho trovato un suono sorprendentemente dark ma allo stesso tempo ricco di armonici - tant'e' che ho cercato un equivalente per il tenore e il risultato e' stato abbastanza blando e mediocre.
    Insomma, mi sembra che in questo caso si tratta di inconsistenze di produzione - per non parlare delle varie questioni del periodo pre/post Babbitt e delle varie versioni (roba da iniziare un forum intero con discussioni irrisolte ad infinitum...)
    Sto ancora cercando un Tone Edge per il mio tenore - con un po' di fortuna c'e' la faccio (compro, provo e rivendo finche' non becco quello giusto).

  9. #39

    Re: Ottolink "Tone Edge", che ne pensate?

    Lo so che il post è vecchio ma ci tenevo a raccontare anche la mia esperienza del tutto negativa con l'Otto Link tone edge 6* sul soprano.
    Suono che non mi piaceva registro alto fiacco e note da Re alto in poi impossibili da suonare. Bene forse son io incapace ma dopo aver rimesso sul soprano il tanto bistrattato 4CM yamaha ho più volume, omogenenità, registro alto decente e soprattutto arrivo con facilità fino al registro altissimo, cosa impossibile da fare con L'ootolink. Conclusione: è un bocchino che non consiglio.

    Levin
    Soprano Yamaha YSS 875EX- Yamaha Custom 4CM - Vandoren traditional 2 Legatura Rovner - S1RVS 1RVS Dark

  10. #40

    Re: Ottolink "Tone Edge", che ne pensate?

    Io da qualche mese uso un tone edge 8 modificato da Simone sul tenore, è un becco degli anni 80 e devo dire che ha un suono da paura...venendo da un becco in metallo, pensavo di trovare molti più difetti e dopo aver trovato l'equilibrio tra ancia e modo di imboccare, devo dire che magari un pelo di volume lo perdi ma poco tanto che suono tranquillamente anche in contesti elettrici e una pasta sonora corposa su tutto il registro. Stesso discorso per il soprano,avevo un STM 8*che era una bomba a livello di volume ma poco omogeneo sul mio strumento, sono passato al tone edge 7* e sono super soddisfatto sia come resa di volume che come ampiezza e omogeneità di suono
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Vendo OttoLink Tone Edge 6* per SOPRANO
    Di Levin nel forum Bocchini
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18th September 2014, 12:05
  2. OttoLink Tone Edge 8 soprano
    Di antonioperry nel forum Bocchini
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23rd April 2014, 17:01
  3. Vendo OttoLink "Tone Master" NY 6 anni 50
    Di Joehend nel forum Bocchini
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11th April 2014, 23:41
  4. Becco Otto Link Tone Edge "strano": è vecchio?
    Di GiovanniG nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18th January 2013, 15:10
  5. ottolink tone edge 7 stelle USA
    Di rosario grosso nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28th July 2010, 13:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •