Appena ho tempo lo faccio, lo faccio con la telecamerina perchè da bravo tecnico del suono a casa non ho ne scheda audio ne microfoni :lol:
Appena ho tempo lo faccio, lo faccio con la telecamerina perchè da bravo tecnico del suono a casa non ho ne scheda audio ne microfoni :lol:
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Se vuoi tenere delle ance sintetiche prova le Bari o le Hahn... Io ne vendo una di entrambe...
la bari secondo me e' fatta proprio bene.. E poi e' eterna..
Perde veramente poco come suono.. E ha una buona resistenza quando soffi..
Finalmente ho provato il sax con questo stupendo becco a casa mia, dove riconosco meglio il suono, prima ero nella casa al mare e devo dire che suona veramente alla grande proprio bello grasso, non saprei definirlo con altro termine, la sua legatura con le ance in canna funziona davvero bene, con la Legere proprio no, in ogni caso penso sia "colpa" del becco, essendo il più scuro della linea Wanne e anche il più scuro di tutti quelli che ho provato (in metallo)
Insomma costano uno occhio della testa, ma li valgono tutti!
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
finchè non vorrai un suono più chiaro
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Ormai per i suoni chiari sono troppo vecchio :lol:
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
Originariamente Scritto da alerar
Confermo!
Ho appena fatto delle prove con una Lègère Signature 2.75 ed il Gary Sugal SG1 8* che com'e' noto ha una sua legatura a slitta; con essa l'ancia sembra alquanto afona, ma con una Rovner Dark diventa piu' sonora e meglio utilizzabile.
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
Anch'io con gli altri becchi usavo una ROvner e/o BG in pelle, questo mi aiutava ad eliminare gli armonici in eccesso, ma con il Wanne ho il problema contario, ne ho troppi pochi usando le legere, invece con quelle in canna è perfetto, dunque mi sa tanto che eliminerò la Legere, sto Wanne mi sta proprio prendendo bene :zizizi))
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
Magari è un caso, ma secondo me le Légère con i becchi in metallo non danno il meglio di se (chi più o chi meno), mentre con quelli in ebanite decisamente non c'è storia.
Ad ogni modo i Wanne che ho provato (praticamente tutta la serie in metallo) lavoravano molto bene sia con le LaVoz che con le Hemke, ma togli immediatamente quell'obbrobrio di legatura di serie, che sarà molto "fotogenica" a vedersi, quanto poco funzionale nell'utilizzo eheh!
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Io la ho trovata molto funzionale, è un pò stile STM devi sistemare bene la piastrina, ma stringe meglio di quella degli STM :zizizi)) inatnto uso quella poi vedrò, adesso sono gasatissimo così com'è, non mettetmi in testa idee strane :lol:
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
Beh, personalmente utilizzo le Légère sui miei Guardala per soprano e tenore ed in entrambi funzionano in maniera strepitosa. Contrariamente penso invece che le Légère sui becchi in ebanite diano un suono decisamente 'smorto' con un volume inesistenteOriginariamente Scritto da Isaak76
Il mondo è bello perchè è vario! :D
Complimenti per l'acquisto Federico :bravo: mi unisco anch'io alla richiesta di Matteo di un sample ;)
Può essere che la legatura di serie sul Wanne o non ferma correttamente all'ancia o la "strizza"... o magari la tavola del bocchino (su cui poggia l'ancia) non è perfettamente piana. È piuttosto strano che una Signature così morbida ti dia un suono... forse la modifica sul bocchino non ha dato i risultati sperati, tutto può essere... e di sicuro non te ne accorgi se usi un'ancia di canna "morbida" (e per di più con un canna poco tenace... come la Rigotti).Originariamente Scritto da Federico
Comunque se ti soddisfa così com'è... fregatene di tutto! :zizizi))
:Originariamente Scritto da tzadik
:
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
Ecco un pò di note a caso suonate da un pessimo sassofonista :ghigno:
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
???? :BOH:
... le note si rifiutano di farsi sentire? ;) :lol:
T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS
Consigliere CUPOLA R&C
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)