mettere del burro di cacao sul sughero del chiver può rovinarlo? Ciao e grazie
mettere del burro di cacao sul sughero del chiver può rovinarlo? Ciao e grazie
Tenore: Selmer Super Action Serie II / Drake Son of Slant 7* / Vandoren ZZ3
Contralto: Ripamonti V-Jazz / Drake Contemorary Jazz 7 / Vandoren ZZ 2.5
Soprano: Curvo Borgani anni '60 / Meyer 8 / Legere
Soprano: Yamaha 475 / Meyer 8 / Legere
Vaselina, in farmacia, costa niente e funge benissimo. Il burro di cacao è, anche minimamente, in qualche modo aromatizzato, alla fine stanfa sempre un pò...
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
ciao
secondo me no.
il nero :saxxxx)))
volevo dire che non si rovinerà.
il nero :saxxxx)))
... in effetti non rovina nulla, ma secondo me non è il massimo.
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
Il burro di cacao e' un composto organico e alla lunga irrancidisce. Meglio la vaselina (un tubetto in farmacia costa due euro e dura anni). Non bisogna invece usare la vaselina che si compra dal ferramenta.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
si può usare anche il grasso del sax, quello che ti viene fornito in dotazione con lo strumento
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
se usi il labello classico (quello blu) per me può andare bene, anzi, direi che è un'ottima alternativa per chi se lo trova in casa. non usatelo sulle labbra!
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
Quoto quanto detto da docmax, per prova diretta ti assicuro che dopo qualche giorno il burrocacao tanfa un pò..... recentemente, avendo bisogno anch'io del grasso, ho preso un grasso (sintetico credo) della Leblanc.... epic fail :muro(((( una volta messo, appena ho aperto la custodia sembrava di essere alla Montecatini dal tanfo di chimico che c'era!
Ora come ora ho ancora un pò di grasso della Buffet trovato nel mio clarinetto comprato 17 anni or sono :ghigno: ma una volta finito quello....... :\\:
Okkio che non si tratti di "tuning grease", che va bene sull'innesto del collo ma non dovrebbe essere usato sul sughero.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
A' Cla ..... :muro((((
viewtopic.php?f=12&t=12197&view=next
grazie a tutti vado a comprare la vasellina e vado tranquillo ciao :-)
Tenore: Selmer Super Action Serie II / Drake Son of Slant 7* / Vandoren ZZ3
Contralto: Ripamonti V-Jazz / Drake Contemorary Jazz 7 / Vandoren ZZ 2.5
Soprano: Curvo Borgani anni '60 / Meyer 8 / Legere
Soprano: Yamaha 475 / Meyer 8 / Legere
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)