Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Colorare il sax, si può fare?

Colorare il sax, si può fare?

innanzitutto salve a tutti....sono un ragazzo che suona il sax tenore in ambito bandistico...mi piacerebbe trasformare il mio sax, che ha la doratura, in un sax bianco con le chiavi dorate o argentate....secondo voi è fattibile??...rovinerei il suono??

grazie
    Tenore R&C R1 Jazz
    R&C n°3 refaced
    Rigotti 2,5
    in prova François Louis 3

Ciao e ben venuto aragon! il tuning che vorresti operare sul tuo sax in teoria è fattibile, dico in teoria perchè sarebbe una lavorazione talmente costosa da non valerne la pena :roll:
    Varie colorazioni sono date ai sax mediante una laccatura non trasparente ma con aggiunta di colore , quindi se il tuo è laccato va riportato al naturale e di nuovo rilaccato per non parlare dell'argentatura o addirittura della doratura.
    Sulle chiavi ognuna di queste operazioni non influisce timbricamente ma sul corpo del sax si.
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

Visitatore
    Secondo me, ti conviene ricomprarne uno nuovo

Colorare completamente il sax peggiorerÃ* il suono dello strumento,perchè impedirÃ* al metallo di vibrare liberamente, e per quello che spenderesti fai prima a comprarne uno nuovo!
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

grazie a tutti x le vostre risposte....la mia idea mi e venuta vedendo il clarinetto di un mio amico che, dopo aver smontato le chiavi, ha portato il corpo da un suo amico che glielo ha verniciato in toni di azzurro con disegnate le costellazioni...e suona ancora bene...(naturalmente ne x me ne x lui e l'unico strumento...e quellodi riserva)...xcio pensavo di fare una cosa simile visto che una mia amica e laureata all'accademia di belle arti..dite che suonerÃ* proprio male???..altrimenti quali ditte producono sax con finitura bianca..(nn argentata...proprio bianca..)???

grazie
    Tenore R&C R1 Jazz
    R&C n°3 refaced
    Rigotti 2,5
    in prova François Louis 3

Visitatore
    un vecchio sogno anche il mio quello del sax bianco...................io direi che se hai un sax che costa poco puoi fare una operazione simile....e se hai anche soldi da spendere.magari te lo compri dalla ditta non ancora laccato.........................
    sax bianchi credo li produca la Selmer oppure buttati su un grafton....ma i prezzi anche qui salgono.
    dÃ* un'occhiata su ebay sono rarissimi ma a volte sai com'è......la marca Zephyr(coreana o thailandese) fa cose simili mi pare.
    non credo che il suono peggiori.non più di quando lo compri nuovo giÃ* laccato.....ci si può stare.

Se volete sax colorati , allora i Cinesi fanno al caso vostro, ho visto che li fanno bianchi,viola,verdi ,rossi,ecc........... :roll:
    C'è da dire che in giro per il mondo dovrebbe esserci anche qualche MkVI, infatti sembra che nei primi anni di produzione di questo splendido esemplare vennero sperimentate lacche colorate, bianco, nero, rosso e anche azzurro, ma vennero in pratica subito abbandonate (chissÃ* perchè),non ho mai visto neanche una foto di questi esemplari, dei veri pezzi da collezione.
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

Visitatore
    simo però bianki ancora li devo vedere cinesi so difficili da reperire.......giorni fa un mio piccolo amico che suona il soprano in banda si è presentato con un sax Zephyr contralto ,coreano credo, nero.veramente carino anche se non ho sperimentato come suona.

Visitatore
    sicuramente suona benissimo ma un sax nero è un opera d' arte

Visitatore
    sarÃ* ma lo preferisco di gran lunga bianco.................

Visitatore
    io l' ho visto bianco nn mi piace semba un giocattolo...e poi nero con le chiavi dorate è bellissimo

Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Allora ragazzi... inserito un sondaggio a tal proposito qui :grin:

http://www.saxforum.it/phpbb2/viewtopic.php?p=6618#6618
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

Visitatore
    che fai metti i sondaggi senza chiedermi l'autorizzazione? :lol:
    a proposito alè ho un idea a proposito di gennaio 2006....dÃ* un okkiata ai mex privati quando puoi. ;)

Visitatore

Mai corea o cina

Attenzione non comprate mai strumenti coreani o cinesi specie quelli di ebay di tutti i colori.
    Io conosco dei ragazzi che hanno acquistato un sax tenore un soprano e una tromba.
    Il tutto per un totale circa di 300 euro.
    Belli sono belli ma fino a che stai a 5 metri di distanza e non suonano poi più ti avvicini e più sembrano dei giocattoli se poi li prendi in mano e li senti suonare ti viene voglia di passarci sopra con un rullo.
    Secondo me faresti meglio al massimo a slaccarlo ma forse non ne vale la pena perchè mi sembra di aver capito che non sia un sax di grande valore.
    Ciao.

Visitatore
    streetband il tuo avviso è buono ma non sarei cosi drastico.hanno anke loro una precisa utilitÃ*

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)