Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
Comunque.........da ex artigiano orafo, e con alle spalle abbastanza esperienza in diversi campi della lavorazione dei vari metalli, oserei dire che il lavoro è molto meno complicato di quello che sembra, basta sapere cosa fare. Nel tuo caso per esempio, è fondamentale affidarsi a qualcuno che sappia bene cosa fare.
Invece di fare del terrorismo.......ti consiglio di rivolgerti a qualcuno che sia del mestiere e chiedere direttamente, perchè difficilmente in un forum potrai trovare risposte attendibili.
Questi per esempio sono molto bravi, e ti risolvono qualsiasi problema senza problemi! https://www.argentoartistico.it
Non ho mai avuto a che fare direttamente con "argento artistico" ma vedo che fortunatamente dichiarano di lavorare abitualmente su strumenti musicali a fiato.

Perdonami ma non ho capito cosa intendi con "fare del terrorismo" poiché rileggendo i vari messaggi non ho trovato nulla di terrorizzante

in un forum NON credo sia difficile trovare risposte attendibili, solo è complicato rispondere in modo esauriente ed esaustivo, poiché certi discorsi sono abbastanza lunghi e complessi.
inoltre si va spesso fuori dal seminato, anche se involontariamente e leggermente a volte confonde (Per es. il titolo originale della discussione risale al 2012, chiedeva se è possibile togliere argento da chiavi argentate, e siamo finiti oggi a parlare di come ri-argentarle, ovvero l'opposto )

Comunque hai ragione, non c'è niente di trascendentale, ma è fondamentale affidarsi a qualcuno che sappia cosa fare, le opzioni sono molte.
Tutto (o quasi) si può fare.
Basta pagare.
il risultato finale poi dipende...da come si interviene.
Saluti