Citazione Originariamente Scritto da danielsan
Beh, a me piacciono molto le alexander, sia le gialle che le DC, le trovi su internet da Dampi e/o Raffaele Inghilterra, inizia magari con le 2, visto che prima usavi becchi più stretti. Come mai proprio il tone edge? non che sia male, ma per suonare forte non è il più indicato, comunque sull'alto lo uso anch'io e va abbastanza bene!divertiti!
No, non credo che le ance siano un problema perchè quel becco me l'ha fatto provare il mio maestro e avevo sù una Vandoren 2 e mezzo.
Comunque ieri strimpellavo come sempre e ho seguito il tuo consiglio, di provare a imboccare molto. Con mia somma sorpresa, quasi casualmente, mi è uscito un growl (Era da mesi che cercavo di farlo, ma non avevo mai capito come "cantare con la gola"): BELLISSIMO! Poi l'ho fatto anche imboccando normalmente e adesso lo devo perfezionare.
E questo sito è pieno di informazioni utilissime!
Sassofono, mi piaci ogni giorno di più!