Ciao, mi chiamo Giuseppe ed ho 26 anni, ho deciso da poco tempo di dedicarmi a questo fantastico strumento ed in quanto ingnorante in materia volevo chiedere qualke consiglio. Dovrei partire da zero xkè non so leggere la musica e vorrei imparare a suonare il sax da autodidatta. Che ne pensate, ho qualke chance di riuscirci ?
Leggendo qua e lÃ* opinioni in rete potrei acquistare " conoscere e suonare il sax " di R. Ottaviano e " Metodo per sassofono " di Giorgio Baiocco, per approcciarmi allo strumento. Poi resta la scelta del sax: il contralto sembra quello + adatto, sia per cominciare sia per il suono che è a me + gradito. Non potendo spendere molti soldi la mia scelta cade fra questi sax:

- Un Arrow che ho trovato da Feltrinelli a 200 euro

- Un Corsin Silver a 269 euro

- Un Prestige Silver a 269 euro

- Un Sunrise a 239 euro

Io opterei fra 1 dei 2 silver anke per una questione estetica ( argentato mi piace troppo ! ). Probabilmente la qualitÃ* non sarÃ* eccelsa, ma al momento posso spendere quelle cifre lì. Vorrei cmq chiedere un consiglio a voi che sicuramente ne sapete molto + di me.

Da come ho capito dovrò anke imparare a leggere la musica, mi consigliate il Pozzoli ? Premetto che non ho la possibilitÃ* di farmi seguire da un insegnante

Grazie, un saluto a tutti