Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Leggio portatile per sax soprano

Visitatore

Leggio portatile per sax soprano

Ciao a tutti,
    qualcuno saprebbe indicarmi la soluzione per risolvere il problema del leggio portatile per sax soprano?

Visitatore
    Non ha il porta letturino come tutti gli altri sax???

Io risolsi usando il laccio che adoperano i flautisti, legandolo sulla campana
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

Visitatore
    No, Alesax, non ha il letturino come tutti gli altri sax: è talmente compatto che non ci sarebbe posto per inserirlo tra una chiave e l'altra e, non essendo smontabile in più pezzi, non prevede una soluzione tipo quella del clarinetto!
    Grazie PallaDiCannone, al limite proverò anch'io con il leggio per flauto anche se preferirei tanto non "toccare" la campana........ :???:

Visitatore

Re: Leggio portatile per sax soprano

Spero di non essere in ritardo per mettervi a conoscenza di una cosa che non tutti sanno:il leggio portatile per sax soprano esiste. E' dotato di una pinza resa morbida all'interno che va sulla campana.Una mia amica ce l'ha ed io sto aspettando che il negoziante mi chiami per dirmi che è arrivato. Ho cercato su internet e non si trova. Ora non so se è stato pensato per il sax soprano, ma sembrerebbe di si, certo è comunque che ho fatto mille ricerche su internet e non si trova nessuno che ne venda uno.Se avete la possibilitÃ*, potete chiedere al negozio Giocondi di San Benedetto del Tronto(AP) nelle Marche.
    Ciao

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da tizianop23
    Spero di non essere in ritardo per mettervi a conoscenza di una cosa che non tutti sanno:il leggio portatile per sax soprano esiste. E' dotato di una pinza resa morbida all'interno che va sulla campana.Una mia amica ce l'ha ed io sto aspettando che il negoziante mi chiami per dirmi che è arrivato. Ho cercato su internet e non si trova. Ora non so se è stato pensato per il sax soprano, ma sembrerebbe di si, certo è comunque che ho fatto mille ricerche su internet e non si trova nessuno che ne venda uno.Se avete la possibilitÃ*, potete chiedere al negozio Giocondi di San Benedetto del Tronto(AP) nelle Marche.
    Ciao
    Ciao, questa per me è una buona notizia!
    Sono della Provincia di Macerata e San Bendetto mi è realtivamente vicina, anche perché a volte mi capita di andarci quando raggiungo il rivenditore della Wisemann che si trova nella stessa cittÃ*. Grazie per l'informazione!

Visitatore

Prego,non c'è di che!!!

Io il leggio portatile l'ho sempre avuto...l'importante è che lo strumento abbia la filettatura dove inserirlo...il mio penso che sia x clarinetto...nn è stato difficile da reperire...poi nn so...ce l'ho da una decina d'anni...magari ora nei soprani nn fanno più la filettatura x inserir il bocchino o forse dipende dai modelli... :roll:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare

Visitatore

Ultimo aggiornamento:

in realtÃ* quel leggìo che usa la mia amica, e che ora finalmente ho anche io, anche se è adatto al sax soprano, è per trombone.
    Quindi se per caso andate in qualche negozio, conviene chiedere dei leggìi portatili a pinza per trombone (anche se Giocondi di San Benedetto sa che va bene per Sax Soprano).

Ciao

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da tizianop23
    Ultimo aggiornamento:

in realtÃ* quel leggìo che usa la mia amica, e che ora finalmente ho anche io, anche se è adatto al sax soprano, è per trombone.
    Quindi se per caso andate in qualche negozio, conviene chiedere dei leggìi portatili a pinza per trombone (anche se Giocondi di San Benedetto sa che va bene per Sax Soprano).

Ciao
    Ah ecco... Quindi ce stava il trucco... :lol:

Visitatore

io uso il leggio dei flautisti, sulla campana che proteggo con un polsino di spugna!
    Però ora cerco la pinza....per lo meno la provo, lmagari è più stabile
    Comunque mi hanno detto che se si ordina un soprano e si richiede con lo spazio per il letturino si può avere come negli altri saxofoni

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)