Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Differenza tra Tenor Grassi Professional e Professional 2000

Visualizzazione Ibrida

Re: Differenza tra Tenor Grassi Professional e Professional

Beh, sì la meccanica non è esattamente uguale, ma comunque siamo lì, ovvero l'hanno entrambi un po' datata.

Come suono ovviamente prova, anche tra strumenti dello stesso modello ci possono essere differenze. Comunque sostanzialmente il tubo quello è ... dimensioni, posizioni dei fori ecc dovrebbero essere le stesse, del resto un'azienda artigiana che vende alle bande non è che possa proporre tante variazioni sul tema.
    Tenore: Grassi Professional 2000, Borgani Jubilee - OL STM - Ance varie
    Soprano: cinese senza nome - Bari Hr - Rico SJ 3

Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Il professional è un modello dalla meccanica similissima al mio senza nome, tipo i vecchi balanced action dal 36 (ovviamente solo nell'idea...), escluso per le viti in mezzo che nel mio non ci sono...mentre il professional 2000 tiene nei primi anni alcune caratteristiche del professional nella parete alta (ad esempio il portavoce in alto invece che a destra), in modo del tutto simile agli wonderful, ma nella parte più bassa ha meccanica più moderna, con le leve dei bassi uniche e posizionate simili a selmer yamaha, ma senza la congiunzione tra do diesis e si bemolle basso. Successivamente anche la parte alta cambia un pò, con il portavoce stile selmer (ma non uguale) e altre cose più avanzate. Ho avuto un professional 2000 del '90, molto solido, dal suono però già meno interessante, a mio parere, rispetto ai vecchi wonderful o senza nome o prestige, aveva i tamponi con risuonatori di metallo e pelle più morbida, che ad un certo punto potevano dare dei problemi. Il suono era un pò più chiaro e medioso rispetto ai miei vecchi grassi attuali, ma per alcuni che l'hanno provato, era perfetto...son gusti
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)