il discorso del kiver l'ho sistemato proprio stamattina :ghigno: , ho dapprima controllato che non ci fosse qualche cosa che impedisse al kiver appunto di entrare completamente e non c'era niente, successivamente mi sono messo con una lima molto sottile con pazienza e facendo delle prove, adesso è tutto perfetto. Comunque il kiver non entrava come detto precedentemente per una questione di mezzo millimetro.... per controllare che limassi in maniera omogenea mi sono aiutato, quando facevo le prove, appoggiando il kiver dalla parte dell'innesto appunto sopra una piccola lastra di vetro.
Insomma, avevo abbastanza paura ma è stato più facile del previsto.
Per la chiave del portavoce invece ho preso appuntamento per questo pomeriggio con il mio riparatore, ho provato a smontarla e mi sono accorto che oltre al pezzo che va ad agire con la chiave del kiver, si è stortato un pò tutto, ovvero il 'tubicino' (non so come chiamarlo) ed anche la vite lunga che va all'interno (quella che passa dalla colonnetta superiore e va a stringersi sulla colonnetta inferiore per intenderci). Infatti ho avuto non poche difficoltà a smontare la chiave, mi opponeva decisamente 'resistenza all'estrazione', sinonimo che è piuttosto storta mannaggia![]()
Va beh, speriamo in primis che il riparatore mi risolva tutto ed in secondis che non alleggerisca troppo il mio portafogli :doh!: