Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: nuovo bocchino ?

nuovo bocchino ?

ciao a tutti ,
    come potete vedere sono nuovo del forum , mi sono iscritto l'altro giorno .
    Ho ripreso a suonare il sax a Natale dopo 11 anni .
    Non Ho molte illusioni , ma mi piacerebbe arrivare a suonare di nuovo con una jazz band .
    Attualmente uso un Otto link in ebanite 7* , ho visto che in questi 11 anni sono apparsi ( o forse c'erano ma non importati in Italia )
    diversi modelli che non conoscevo fra cui il Jody Jazz , il Theo Wanne .
    Il mio Otto non è un campione di emissione , avevo provato una volta un Guardala ed era impressionante rispetto all'Otto .
    Di questi due che ho citato che cosa mi potete dire rispetto a questo parametro ?
    Aggiungo che mi piace il suono scuro , con corpo sulle note gravi ( infatti ho un Conn e non un Mark VI , anche se questo è più
    facile come meccanica )quindi devono anche avere corpo .
    Suono solitamente jazz e/o blues.
    Spero di essermi espresso correttamente .
    Grazie per i vostri suggerimenti
    Sergio
    Sergio Gangi
    Conn 10M , Lady Face , 289xxx
    Otto Link 7*/8 in ebanite
    Vandoren V16

Re: nuovo bocchino ?

il warburton che ha luca dovrebbe fare al caso tuo (il modello, non credo che voglia vendere il suo)
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

Budget?
    Hai valutato l'opzioni di far ottimizzare l'Otto Link Tone Edge che hai già?

ciao
    grazie per le risposte .
    No , non ho pensato a far ottimizzare i miei Otto Link .
    In che cosa consisterebbe questa operazione e quanto costerebbe ?
    Sergio
    Sergio Gangi
    Vandoren V16

Per "ottimizzare un bocchino" si intende fargli fare un refacing;cioé,fargli fare interventi come,ad esempio,modificare l'apertura,modificare la camera interna e forse anche altre operazioni;devi rivolgerti assolutamente a persone assai competenti in questi lavori,come il nostro DocSax(Simone Borgianni)ma ce ne sono anche altri come Menaglio a Budrio(BO),oppure Bucci di Roma

ciao
    io abito in provincia di Varese , Budrio o Roma sono un po' lontani , penso che fra spedizione e lavoro , forse faccio prima
    senza spendere molto di più a comperarne uno nuovo .
    Cosa mi dici ?
    Il budget per un bocchino nuovo , per avere qualcosa in più di quelli che ho , penso possa essere fra i 200 e i 300 euro , a parte le pazzie che puoi fare se trovi qualcosa che ti piace veramente .
    Però volevo avere un parere sui Jody Jazz e Theo wanne rispetto all' Otto Link anche .
    grazie
    Sergio
    Sergio Gangi
    Vandoren V16

visto che sei di Varese, se vai da Daminelli a Bergamo - www.dampi.it - potrai provare in tutta tranquillità sia JodyJazz che TheoWanne e sono quasi certo che tornerai a casa felice e contento con uno dei due brand. i costi di questi becchi superano un pochino il tuo budget ma una pazzia si può fare :D (secondo me sono soldi ben spesi) dopo che avrai provato JJ e TW il paragone con Ottolink te lo farai da solo! buon divertimento ;)

Citazione Originariamente Scritto da alfie
    Però volevo avere un parere sui Jody Jazz e Theo wanne rispetto all' Otto Link anche.
    Se cerchi sul forum... troverai un lungo thread sui Jody Jazz e impressioni su diversi modelli Theo Wanne.
    È inutile ripetere le cose su questo thread (questo... come in altri thread). Le informazioni che cerchi... sul forum ci sono, basta solo che le cerchi.

Daminelli? Per te che sei di Varese,é più vicino Somaini di Paré di Como...io te lo dico per non farti fare tanta strada,con quel che costano oggi i carburanti... :muro(((( magari quei bocchini ce li ha anche lui ;)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)