ma lo traducono come gommalacca...![]()
http://dizionari.corriere.it/dizionario ... llac.shtml
ma lo traducono come gommalacca...![]()
http://dizionari.corriere.it/dizionario ... llac.shtml
hahaha... non saprei dirti, ma questa è una confusione di sempre.
Io ho comprato questa: http://www.musicmedic.com/catalog/pr...adhe-s100.html
Come vedi è ceralacca, puoi scegliere anche il colore e, una volta per tutte, serve per attaccare i cuscinetti.
Questa invece: http://www.antichitabelsito.it/gommalacca_scaglie.htm
è gommalacca,quella di cui parlavo prima. Puoi usarla per i sugheri.
Se non vuoi complicarti la vita, anzi ti dico che la prossima volta io stesso farò così, taglia la testa al toro ed usa la colla termofusibile.
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....
colla termofusibile, quella con la pistola?
ce l'ho e fa di quei fili incredibili quando si deve incollar qualcosa :D
No... se compri colla di qualità non fa fili.
Tuttavia, ho visto in giro che per questo lavoro non andrebbe nepppure usata con la pistola dispensatrice, ma si scalda il piattello sulla fiamma e si passa lo stick affinchè depositi la quantità desiderata. Poi, immadiatamente si adagia il tampone.
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
si ho visto anch'io che vanno direttamente sul piattello senza pistola
la prossima volta che giro allora mi metto a cercare colla di qualità :D
ultima domanda Placebo, tu per scioglere usi una pistola termica o la torcia a gas?
pensavo di comprar la prima...
grazie mille e scusa il disturbo! se passi in zona da me mi sdebiterò con una bottiglia di vino... ma de quel bòn! :D
Come sciogliere la colla? Ma non ho capito quale? La ceralacca? Io mi sono costruito una lampada a spirito. E' comodissima e cosa 0€ ;)
In merito alla bottiglia... m'alletta parecchio, ma (ignorante come una vanga) non capisco V-R-O a cosa corrisponda! :lol:
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
si esatto la ceralacca intendevo
V-R-O sarebbe VR-RO, cioè Verona-Rovigo... ci avevo già pensato io a unirle assieme molto prima che arrivasse Monti! tengo una bottiglia in cantina allora ;)
ora stacco che sennò la morosa mi mena se non mi preparo.. grazie ancora, ciao e buona serata!
Recentemente ho preso un piccolo cannellino a gas,poco più grande di una penna a sfera, ricaricabile con gas da accendini........
molto pratico ,,,,l'ho usato sia per saldare che per attaccare dei tamponi su un vecchio Orsi...che fa sempre da cavia....
lo consiglio vivamente.....il costo ? 10 euro.
lo si trova in qualsiasi negozio di bricolage......![]()
"The Martin Tenor"....1954
Be'... ho fatto un salto a Verona un paio d'anni fa'. Se dovessi tornarci (e mi piacerebbe davvero) sarai il primo a saperlo, magari porto una bottle di Primitivo, 2 bottles is meglio che one!! :lol:Originariamente Scritto da pacman
Ce l'ho anche io e l'ho impiegato per sciogliere la gommalacca per i sugherini. Per i tamponi.... non è un po' scomoda? :BHO:Originariamente Scritto da $sax$$$
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
eh si l'avevo visto, mi sa che lo prenderò anch'io..Originariamente Scritto da $sax$$$
prevedo momenti allegri! :lol:Originariamente Scritto da Placebo
Ecco... magari eviteremo di attaccar tamponi dopo le two bottles... altrimenti viene fuori un fagotto.
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
Vegno anca mi! :ghigno:Originariamente Scritto da pacman
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Godereccio... :ghigno:
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
"vegno anca mi" non credo sia romano! :lol:
Altrimenti non se ne usciva franco...
come minimo doveva presentarsi con porchetta di Ariccia e vino de 'li Castelli.......
(e saremmo a tre bottles.. eheeh)
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)