Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: riko metalite tenorsax 7?

riko metalite tenorsax 7?

Dovrei cambiare imboccatura però senza spendere troppo, voglio tenermi attorno ai 30 euro.. che ne pensate del rico metalite? dovrebbe essere simile a un dukoff...
    per ora ho un rico royal c5... il rico metalite secondo voi è molto superiore o non conviene?

Re: riko metalite tenorsax 7?

Immondizia allo stato puro...racimola qualche altro soldino e risparmiati quei soldi!!!!!
    Uno strumento più facile nooo? No!!!!!

Quoto Ginos ::
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

su saxontheweb la pensano diversamente:

http://forum.saxontheweb.net/showthread ... alite-Fans !

e non solo: http://bassic-sax.ca/blog/?p=483
    http://everythingsaxophone.blogspot.com ... piece.html
    in quest'ultimo c'è pure una piccola demo: http://brittonsplace.com/benbritton/mp3 ... talite.wav

qui per alto: http://www.youtube.com/watch?v=VKB3Dx2UJ-k

L'impressione mi sembra che sia che chi ce l'ha o l'ha provato ne parla bene e chi non ce l'ha o non l'ha mai provato dice che è immondizia. soprattutto qui in italia.
    Che poi non sia un becco professionale è piuttosto certo direi. Ma vedo che in buona parte pretendiamo le cose professionali ma non siamo professionisti e magari nemmeno così vicini dall'esserlo. Spendiamo anche 500-1000€ per comprare un becco che soddisfi il nostro ego ma diciamo "risparmiati 30 euro"? Io sono dell'opinione che è meglio provarla una cosa. Non sarà il becco definitivo (e credo che nemmeno vuole esserlo) ma può essere un buon giocattolo.
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

Se vuoi ti mando il mio in prova...così ti dimostro che ce l'ho ed è immondizia!!

Non c'è bisogno ;)

Il mio consiglio credo sia valido...ho consigliato di racimolare qualche altro eurino e prendere qualcosa di professionale...un stm si trova a prezzi non proibitivi...non ho detto di comprarsi un Florida di 1000 euro....bastano dai 60 ai 100 euro per prendere un'ottimo usato..qui sul forum ce ne sono a biffere...se poi tu ti senti di consigliare altro fai pure!!!

Essere fan del Rico Metallite non significa che sia una "grande bocchino" o che sia un bocchino "versatile".
    È un bocchino "spinto" e molto economico... non è qualitativamente superiore al Rico C5.

Rileggendomi mi sono accorto di aver alzato troppo i toni, non era quello che volevo.
    Intendevo dire che sono molto economici e che hanno comunque un discreto seguito, penso che alla fine tutti dipenda da cosa ci vuoi fare. Probabilmente a te ginos fanno più che schifo perchè non ti da assolutamente ciò di cui hai bisogno. Da quanto ne so questo è un becco da suonare in modo grezzo e più spari meglio è. Avendoti sentito suonare in qualche registrazione ne deduco che è assolutamente contro il tuo stile suonare in questo modo e questo becco (oltre ad essere oggettivamente brutto da vedere) non ti segue assolutamente. Ma, curiosità, come ce ne sei finito in possesso? :)

Lo comprai per tenore insieme a qualche ancia da un rivenditore su Ebay,quando suonavo principalmente il contralto...visto il prezzo mi incuriosì....precisamente non ricordo se è un metalite o silverite...ma dalle foto sembra molto simile...praticamente lo accantonai subito...il giorno stesso in cui arrivò!!Ora se trattasi di un'altro modello potrebbe anche esserci un pò di differenza...ma credo che lo standard qualitativo sia più o meno quello..sono sempre dell'opinione di comprare direttamente qualcosa di più professionale...data anche la mia esperienza....di becchi ne ho cambiati molti e sono il primo a dire che i becchi non fanno miracoli...se non sai suonare con un becco di 15 euro non sai suonare nemmeno con uno di 1000...ma un pò di differenza fra un rico ed un'Ottolink c'è...permettimela questa...!!!

il metalite è grigio, parecchio brutto, l'altro modello molto venduto è il graftonite... comunque il becco è stato progettato da mr Brilhart che lo definisce (non so se sia vero e se è marketing) il suo miglior progetto. E' comunque considerato il miglior becco prodotto dalla Rico. So che può essere ostico da suonare (completamente inadatto ad un principiante) e soffre molto le piccole variazioni nella propria imboccatura, per il resto c'è gente che andando completamente al contrario di quello che hai detto tu asserisce di preferire questo becco a berg larsen e dukoff, che sarebbero, per tipologia di becco, il termine di paragone (che in teoria visto il prezzo non dovrebbe esserci, ma tant'è).
    Un'altra cosa che so è che quando la Rico ha mandato il becco fuori produzione è stata subissata di richieste affinchè ritornassero a produrlo. La nuova produzione ha inserito dei cambiamenti, non so dirti quanto incidenti nella qualità complessiva; so che ad esempio la parte esterna che prima era ruvida ora è liscia, e che la camera potrebbe essere un po' modificata rispetto a prima.

Allora il mio è un graftonite..e non ha niente a che vedere con quello di cui parli,perchè è una vera porcheria...bè che dirti...a questo punto ritiro le mie opinioni perchè infondate..il metalite non l'ho mai provato...sinceramente non ci tengo nemmeno ;)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)