Citazione Originariamente Scritto da STE SAX
si pero' l'aceto almeno e' naturale e anche se non ci ripassi il bicarbonato al massimo ha un odore particolare ma e' commestibile. Con il sidol devi fare piu' attenzione. Quando ero militare in fanfara e suonavo il bassotuba adoperavamo vasetti e vasetti di sidol tutti i giorni perche' lo strumento andava lucidato due volte al giorno. Se ripenso a quanto sidol mi sono mangiato quell'anno ......
Qui c'è la scheda di sicurezza del Sidol, pubblicata dalla Henkel che lo produce.

http://www.henkel.it/detergenza/catalog ... 000064.pdf

Personalmente non riesco a capire se intendano dire che in caso di ingestione non sia affatto tossico o semplicemente scrivono che nulla possono dire sulla tossicità perchè non ci sono studi al riguardo :BHO: :

"11. Informazioni tossicologiche
Informazioni generali: Non sono disponibili dati circa la sperimentazione animale. Questo prodotto è una preparato chimico in accordo con quanto previsto dalla legge. La seguente valutazione è stata fatta sulla base dei dati tossicologici ed in base alla quantità contenuta dei singoli ingredienti. In ragione dei dati a disposizione e in base alla valutazione tossicologica, il prodotto non viene classificato come nocivo.
Tossicità orale acuta: In considerazione dei dati relativi all'acuta tossicità e delle quantità degli ingredienti, il prodotto non risulta né tossico né nocivo per ingestione.
"

Si esprimano i chimici del forum (@Phate: lasciamo perdere gli otorini almeno per sta volta!)