Qualcuno conosce il bocchino in oggetto? E' un ciaffo o qualcosa di serio? Chi lo produce, da dove viene? E soprattutto, dove lo si può comprare visto che in rete si trova ben poco.. parliamo di sax tenore.
Grazie a chi ne sa qualcosa..
Qualcuno conosce il bocchino in oggetto? E' un ciaffo o qualcosa di serio? Chi lo produce, da dove viene? E soprattutto, dove lo si può comprare visto che in rete si trova ben poco.. parliamo di sax tenore.
Grazie a chi ne sa qualcosa..
Selmer SA80II Tenore, Selmer Metal Jazz G, Vandoren Java 3
Yamaha 62 Soprano, Bari 64, Hemke 2,5
King Voll True II Alto, Meyer 5M, La Voz Medium
mi sembra che lo produca la Zinner in Germania e che abbia il baffle regolabile..... di più non so!![]()
Confermo il baffle regolabile
L'Adjustatone moderno lo produce la Zinner: http://www.hans-zinner.de/html/tenor1.html
L'idea del baffle variabile è tanto interessante quanto inutile... secondo me. :D-:
Credo che inoltre abbia un costo decisamente consistente.
Ne avevo uno per alto (d'epoca ovviamente).
Becco favoloso, molto equilibrato e ben fatto, a me piaceva con il regolatore per lo scalino interno piazzato a metà: se lo si metteva in punta diventava molto più aggressivo e proiettato, più funky diciamo, se lo si spostava verso il gambo diventava scuro scuro (diciamo più vicino a un Link).
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
Ciao, confermo quello che dici, l'ho provato tanti anni fa sull'alto e mi diede la stessa identica impressione, un gran bel suono su tutta la modulazione del tetto, dallo scuro scuro al brillantissimo, e sempre con una facile emissione.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)