...super quoto...Originariamente Scritto da tzadik
non c'è alternativa allo studio.
Sul discorso dei produttori moderni, a voler guardare in fondo, sul mercato sembrano esserci tantissime copie del passato, in realtà a guardar bene pochi becchi sono veramente delle copie reali, anzi, spesso il loro richiamo al passato è solo un'azione di marketing.
Ad aggi l'unica vera copia che ho mai avuto per le mani è il Link TE Tenormadeness, copia fedele dell'Early Babbitt, e lo è sul serio.
GLi Aizen sono tutti chiari, non so perchè, forse è questione del materiale, ma di Slant, o Soloist o Meyer NY non hanno un bel niente.
Per quanto rigarda i materiali, oggi ci sono produttori che utilizzano ebanite di qualità anche superiore rispetto al passato.
Ma maggior qualità del materiale non significa necessariamente maggior resa sonora, chissà, forse esistono mescole con grande resa ma che non sono di "qualità" in ambito strettamente chimico. Non so se mi sono spiegato, spero abbiate compreso il concetto...
Sta di fatto che anche io credo che chi cerchi un suono come uno Slant non abbia, al momento, alternativa...o si compra un originale o non esiste copia che tenga!
Mi fa strano che abbianoprodotto la copia fedele degli EB e non degli Slant...chissà, forse tra qualche tempo...