Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: discografia Rapsodie di Debussy

  1. #1

    discografia Rapsodie di Debussy

    Buongiorno, qualcuno sa per caso dirmi tutti gli interpreti classici saxofonisti che hanno inciso la rapsodia di Debussy per sax e orchestra e come si chiamano i cd (discografia)?Grazie!!!!

  2. #2

    Re: discografia Rapsodie di Debussy

    Ciao, io so che con l'orchestra l'ha inciso J.M. Londeix (ed è una gran bella interpretazione secondo me). L'ho presa però da una raccolta, non saprei dirti l'originale. Poi credo l'abbiano inciso anche altri grandi come Arno Bornkamp o Claude Delangle, ma non li ho. Su internet li trovi sicuro, magari su Youtube.
    PS: certo che non è molto affollato il forum dei classicisti eh? Per niente purtroppo. Tutti a suonare sto cavolo di Jazz. Bah. Per poco che sia, io no.
    Sax Alto - Selmer SA 80 serie II ('87)- Becco Vandoren AL3 /ance Vandoren Blue nr 3,5
    Sax Soprano - Selmer SA 80 serie II ('88) - Becco Selmer S80 D / ance Vandoren Blue 3

  3. #3

    Re: discografia Rapsodie di Debussy

    Un altro interprete è Federico Mondelci, sul suo sito trovi il cd. Il titolo è "DEBUSSY – RHAPSODIE POUR SAXOPHONE ET ORCHESTRE"

    Eccoti un video
    http://www.youtube.com/watch?v=giCssJ9MyXo
    Soprano: Yamaha YSS-475 (Bari 64)
    Alto: Selmer Radio Improved (Meyer 6)
    Selmer Serie III
    Tenore: Yamaha YTS-275 (Otto Link STM 7*)

  4. #4

    Re: discografia Rapsodie di Debussy

    Citazione Originariamente Scritto da Crine
    Ciao, io so che con l'orchestra l'ha inciso J.M. Londeix (ed è una gran bella interpretazione secondo me). L'ho presa però da una raccolta, non saprei dirti l'originale. Poi credo l'abbiano inciso anche altri grandi come Arno Bornkamp o Claude Delangle, ma non li ho. Su internet li trovi sicuro, magari su Youtube.
    PS: certo che non è molto affollato il forum dei classicisti eh? Per niente purtroppo. Tutti a suonare sto cavolo di Jazz. Bah. Per poco che sia, io no.
    Ciao Paolo, la musica classica per sax spacca di brutto
    La cosa che mi rattrista è che sia davvero poco diffusa.
    Per farmi una buona discografia ci impiegherò anni e anni!!!
    Fortuna che su youtube un po' di seguito ce l'ha e si possono trovare cose pregevolissime...
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  5. #5

    Re: discografia Rapsodie di Debussy

    Già! comunque anche come cd qualcosa c'è! su youtube ascoltati questo

    http://www.youtube.com/watch?v=fD4ad...eature=related

    è la cosa più bella mai scritta per sax "classico" è una perla meravigliosa. Bella anche questa interpretazione di Londeix, anche se c'è un po' di fruscio. Preferisco Bornkamp (eccezionale!), ma non trovo la sua versione su youtube
    Sax Alto - Selmer SA 80 serie II ('87)- Becco Vandoren AL3 /ance Vandoren Blue nr 3,5
    Sax Soprano - Selmer SA 80 serie II ('88) - Becco Selmer S80 D / ance Vandoren Blue 3

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Rhapsodie di Debussy
    Di Sabina nel forum Repertorio
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15th March 2014, 10:34
  2. Boehmian Rapsodie
    Di juzam70 nel forum Files dal Web
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 7th April 2012, 18:51
  3. Jazz Core Collection: Discografia Essenziale
    Di Sax O' Phone nel forum La musica in generale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 6th June 2011, 09:04
  4. Discografia consigliata...
    Di FrankRanieri nel forum Repertorio
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 9th March 2009, 21:59
  5. Discografia essenziale
    Di nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29th November 2006, 00:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •