ciao
dico una cosa che potrebbe essere scambiata per offensiva ,quindi metto subito le mani avanti dicendo che questo che segue è successo a me:anni fa comprai un T.E. e un S.T.M. usati da un sassofonista che conoscevo,costavano poco ed io avevo le scatole piene del selmer 80 c* che avevo faticato tanto per imparare a gestire...ma questi link non mi suonavano e finirono in fondo ad un cassetto con la roba vecchia,finché alla master del 2010 uno degli insegnanti disse che era necessario che un sassofonista suonasse un otto link e che,da questo becco,avrebbe ognuno imparato qualcosa...una base,insomma.
tornato a casa,nonostante tutti i post che avevo letto sui T.E. e la loro mancanza di voce ho voluto per forza suonarlo per mesi.E' stato fioco per il primo mesetto,poi sempre meglio e ancora,e così l'STM:sono rimasto meravigliato ed ho deciso,forse a torto,che non avrei più giudicato un'imboccatura in breve tempo.ora li uso tutti due alternandoli a un berg,un runyon,un dukoff.
Consapevole che questo non faccia testo penso comunque che gli otto link siano fortemente sottovalutati.
il nero :saxxxx)))