ciao cerco un bocchino per sax contralto che non sia tanto difficile da suonare e abbastanza reversibile per varie necessità che sia un pò più proffessionale del 4C della yamaha e che non costi tanto(circa 100 euro). :muro((((
GRAZIE !!! :half:
ciao cerco un bocchino per sax contralto che non sia tanto difficile da suonare e abbastanza reversibile per varie necessità che sia un pò più proffessionale del 4C della yamaha e che non costi tanto(circa 100 euro). :muro((((
GRAZIE !!! :half:
meyer 5.
Io forse venderò il Lakey 6:3 per contralto,appunto;sui miei sax spara forse troppo,se tu hai uno strumento dal timbro un pò "smortino" questo becco,appunto,te lo renderà più potente e brillante...
dieguz, tenore o contralto?
http://www.kaneemusic.com/
IN VENDITA --> Lebyale LR 7
contralto !!!
dipende cosa ci devi/vuoi fare... se studi da poco e vuoi un ottimo bocchino standard che non ti caratterizzi il suono io quì vendo un selmer S80 C* come nuovo a meno della metà del prezzo che trovi in negozio... lo standard per eccellenza, usato da un botto di persone da decenni...
viewtopic.php?f=72&t=22924
comunque mi ripeto... dipende tutto da ciò che vuoi farci; per un certo tipo di utilizzo ad esempio il meyer che ti hanno consigliato potrebbe esser più adatto ;)
Originariamente Scritto da dieguz
ok, rilancio per i kanee. poca spesa molta resa. grande qualità.
La serie "Professional" e la serie "Custom" (dei Kanee) non esiste più... e quel poco che si trova sono rimanenze.
la nuova serie non punta ad aumentare ulteriormente la qualità?
kanee new york per sax alto recensita da neff
http://www.neffmusic.com/blog/2011/08/k ... outhpiece/
se la cosa dovesse interessarti ho due nuove imboccature per alto (Vandoren V5-A45 e ESM Schreiber apertura 7) che hanno 1 mese di vita ed hanno suonato a casa per non più di 1 ora, complessivamente (pagate 250 euro in totale).
Per quel che puoi spendere sarebbero regalate, ed in più avresti la possibilità di alternarle avendo più scelta.
1) Yanagisawa TWO10 tenore
keilwert vintage ebanite
rowner dark - legere signature 2.5
2) R1jazz argento/oro
Ottolink early babbit 8
rowner dark - la voz soft
Selmer S80D io ne ho uno da vendere se ti interessa
Thoman in germania lo vende on line a 85 € piu pero' te ne paghi 20 di spedizione.
Nei negozi lo trovi sui 110/120
Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C
Originariamente Scritto da seethorne
Si... però più di 100€: http://www.sax-ccessories.com/search/Kanee/Search
Sì ma alla fine cosa devi suonare? Perchè questo fa la differenza!
Ti sono stati consigliati becchi molto diversi da loro per suonare generi diversi...
Classica: Selmer s80 C* e D, Vandoren V5-A45
Jazz: Meyer 5, Kanee New York 5
Funky: Lakey 6*3 (troppo aperto per te, forse meglio il 4*4)
Se chiarisci cosa devi fare...
vero non ricordavo la postilla dei < 100€Originariamente Scritto da tzadik
Beh, che il Selmer lo "impongano" in qualche conservatorio, non vuol dire che sia un becco per suoanre musica esclusivamente musica classica. Che dia un suono piu tondo e vellutato questo e' scontato ma.... il suono deve piacere e io faccio qualche pezzo di liscio con l il Meyer! Cosa dovrei fare cambiare con un Colletto quando suono due pezzi di liscio?
Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)