grazie alla pazienza e alla disponibilita' dell'amico Andrea oggi pomeriggio ho acquistato un Lebayle camera AT per tenore, in ebanite.
Ragazzi che becco, e' veramente splendido. Un odore leggermente di gomma (tipo jodi jazz), una forma del becco schiacciata tipo papero che da molto confort nella presa. La camera e' dritta la discesa dal ciglio verso la camera e' in discesa graduale con un leggerissimo baffle (quasi impercettibile, si sente solo passandoci il dito, senza ovviamente scalino). Esternamente e' abbastanza grande, ha le dimensioni dell'ottolink TE, e ci va la fascetta classica del selmer o la FL L.
Il suono e' pazzesco, ha molto volume, timbro chiaro e potente, e' adatto per il contemporaneo ma anche nei passaggi vellutati da ballads c'ha tanto cuore e profondita'. Da suonare e' estremamente facile e docile, insomma credo di aver trovato un becco veramente ok che usero' in tante situazioni soprattutto live.
Se vi interessa posso postare delle foto appena ho tempo, e degli esempi sonori.