Ragazzi nessuno sa che becco usa la bellissima Candy Dulfer in questo video? (e presumo sempre)...non lo conosco...
grazie
http://youtu.be/yg2qSdQDvGw
Ragazzi nessuno sa che becco usa la bellissima Candy Dulfer in questo video? (e presumo sempre)...non lo conosco...
grazie
http://youtu.be/yg2qSdQDvGw
TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
Ance:Dipende
Un Dukoff.
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
Ciao Alby, il sax e' facile, e' un MK VI, il becco non si vede tanto bene ma non mi sembra un Dukoff, forse un Charles Bay, la legatura e' una Lebayle.
In un'altro video, dove e' con Van Morrison ha un Vandoren (Jumbo Java?) in ebanite con relativa legatura Vandoren Optimum
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
Candy è un'endorser Lebayle..quindi credo sia un Lebayle...se trattasi di un Dukoff come dice Doc è sicuramente un'Hollywood (bronzato)...ma opterei più per la prima..se non sbaglio usa un Lebayle metal Jazz...
Uno strumento più facile nooo? No!!!!!
Candy usa un Lebayle in metallo (si dice sia un Lebayle Jazz però potrebbe essere anche uno Studio... ), probabilmente non placcato, bare brass insomma.
Secondo voi non ha un suono Dukoff style? È una evoluzione del suono che otteneva prima con il Dukoff, ora con il Lebayle forse ottiene ... Più armonici e suono scuro. ;)
Akai Ewi 5000
Cosi' eh....ma assomiglia molto al mio ponzol m2 per tenore...magari...
È un suono brillante e potente... quel suono non è solo associato a un Dukoff.![]()
In passato ho avuto e provato sia un Lebayle Studio che un Lebayle Jazz (entrambi in metallo) per alto e la sonorità è quella. Secondo me è meglio il modello Jazz, più equilibrato pur rimanendo bello potente e tendenzialmente chiaro.
In ogni caso il suono lo fa chi c'è dietro lo strumento, quindi per suonare come Candy Dulfer bisognerebbe per primo essere un gran bel milfone :saputello
quotone per Candy (e come non quotare)!! ;)
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
Beh ha ragione tzadik non è scura e ma come dicevo io ha molti armonici...
Akai Ewi 5000
Tempo fa elogiai il suono di Candy, che secondo me nel funky va benissimo...e fui quasi assalito....ogni tanto continuo ad ascoltare con piacere qualche funkettone suonato dalla bella Candy,anche perchè in molti pezzi collabora con Maceo Parker..il re del sax funky!!Beccatevi sto pezzo e ballatelo che vi scalda un pò..con sto freddo ci vuole!!
http://www.youtube.com/watch?v=oJZT76AtHmY
Uno strumento più facile nooo? No!!!!!
E' uno Lebayle Metal Studio 7.....mi ha dato conferma per telefono.... :D-:
"The Martin Tenor"....1954
è un metal jazz...me l'ha detto di persona e non ti dico in che contesto :bugia:Originariamente Scritto da $sax$$$
comunque grazie...mi piacerebbe provare questo LEBAYLE...
TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
Ance:Dipende
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)