intanto grazie a tutti!!!
@ juggler : rispetto ad altri cortometraggi che ho fatto in passato questo è il primo che ho pensato, scritto e realizzato "da solo". Con l'esperienza dei lavori precedenti dove la sceneggiatura spesso veniva stravolta all'ultimo momento e trovando a volte soluzioni non sempre buone, questa volta ho seguito la strada dello StoryBoard. Tutto è partito dal soggetto, quindi ho pensato subito al personaggio cieco ma con sensibilità e abilità notevoli nascoste e poi a tutta una serie di scene per sottolineare il suo buon animo e far risaltare il mondo corrotto intorno a lui. Ho diviso le scene e fatto uno storyboard con dei disegni in modo che sul set già sapevo come, dove e quante scene girare, in più giravo qualche dettaglio e controcampo non previsto che mi sarebbero eventualmente serviti in fase di montaggio. Il livello improvvisativo prevale nella scena del combattimento che secondo me è quella tecnicamente meno riuscita ma non per mancanza di storyboard ma proprio come esperienza di ripresa, che secondo me andava fatta senza cavalletto ma con camera a mano o con la steadycam e anche il movimento di noi attori in quella scena non è esaltante ma complessivamente mi accontento.....

@ docmax: purtroppo non ci sarà il continuo, l'ultima scena lascia solo immaginare al pubblico (visto la scena precedente) cosa il cieco abbia fatto....

@isaak76: guarda caso Zhang Yimou è uno dei miei registi preferiti.......