ciao sono un ragazzo di 15 anni suono il sax alto da 3 anni e mi piace tantissimo. vorrei sapere quanto costa un bocchino abbastanza proffessionale e versatile che non costi troppo!! grazie
:saxxxx))) :-leggi-: :cry:
ciao sono un ragazzo di 15 anni suono il sax alto da 3 anni e mi piace tantissimo. vorrei sapere quanto costa un bocchino abbastanza proffessionale e versatile che non costi troppo!! grazie
:saxxxx))) :-leggi-: :cry:
Ecco alcune possibili scelte (tra parentesi una apertura considerata abbastanza "standard" per quel becco), di becchi che conosco bene. Vi sono molte altre scelte possibili (tanto per dirne una: Vandoren) sulle quali non mi pronuncio perche' ho esperienza insufficiente... o del tutto nulla.
EBANITE
Meyer (6M), usato intorno a 60 Euro;
Selmer Soloist Style (D): usato a 150 E;
Otto Link TE (6 / 6*): usato a 60 E.
METALLO
Otto Link STM (7): usato a 90 E;
Jody Jazz DV NY (7): usato a 200 / 250 E.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Imboccatura Kanee "Serie C Professional" per contralto
Il bocchino Kanee serie C lo possiamo considerare standard in quanto facilmente controllabile, suono preciso, concentrato e con una buona risonanza.
Facilissimo da suonare, è molto adatto per i principianti.41,86 (iva compresa)
Imboccatura Kanee "Serie J Professional" per contralto
Kanee serie J è un imboccatura jazz molto facile da suonare, perfetta combinazione tra tono ed intensità di suono. 50,05 (iva compresa)
Trovi le recensioni nel forum.
Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
Clarinetto : Buffet Crampon B45
Figliuolo, il "costo" è un concetto relativo, .... comunque per non sbagliarti, un bocchino buono, dal rapporto qualità prezzo eccellente è il Vandoren V16.