io metto su un'ancia, chiudo glio occhi e mi diverto... (soprattutto mi diverto)... ;) ... cosi', per tagliare un po' l'aria... :lol: ... avete ragione un po' tutti comunque. ciao.
io metto su un'ancia, chiudo glio occhi e mi diverto... (soprattutto mi diverto)... ;) ... cosi', per tagliare un po' l'aria... :lol: ... avete ragione un po' tutti comunque. ciao.
T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS
Consigliere CUPOLA R&C
Dario cantando mentre tu suonavi mi mancava qualche cosa sulla parte finale del ritornello: avete arrangiato il brano volutamente con un'accorciamento?
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
@jug
mi piace restare nei miei limiti e con il pannolino di gordon...perchè i miei limiti sembra che piacciono.... tanto che sta per andare in porto una cosa abbastanza importante e che non voglio anticipare per scaramanzia...
@doc...è probabile....perchè l'abbiamo suonata di getto così...adesso controllo...
Tenore Selmer Mark VI 146XXX
Tenore Borgani Jubilee Vintage
Otto Link STM Early Babbitt 105
Berg Larsen metal 100/3/sms offset
http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee
diciamo che io sto in mezzo ai vari assolutismi che leggo..dario suona bene benissimo nel suo campo, il fatto che provenga soprattutto da certi interpreti del passato è evidente ma non me la sento proprio di farne un problema, anzi e non lo dico per essere troppo accondiscendente, io l'ho sentito dal vivo e quindi esprimo ciò che ho appurato dopo l'esperienza di palermo...in quello che fa è sincero e ci crede molto più di quanto credo io in quello che faccio e vorrei fare...
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Non voglio esprimere giudizi di merito, ma credo che abbiate ragione un po' tutti, le canzoni vanno suonate, e suonate con l'emozione che danno al momento, alle volte si può sentire la necessità di fare l'acrobazia, alle volte per vari motivi soggettivi si sta sul pezzo, mi piace molto l'intenzione di "suonare cantando le parole" : è una cosa che è stata detta anche a me, ci ho messo un po' di tempo a capirne l'importanza e prima o poi la metterò in pratica in modo soddisfacente :oops: . Chiunque prenda in mano uno strumento si rifà ad un'idea per interpretare ciò che suona, può essere la bionda di turno, il cielo azzurro, un dipinto, la foresta amazzonica o il testo di una poesia/canzone anche se scritta da altri, credo sia tutto importante se affrontato con serietà e umiltà. Dopotutto è importante sapere che si fa (o si cerca di fare) musica, a prescindere dall'etichetta che poi gli viene affibiata (Giass, bluss, rocche o quant'altro), e la musica è la vita .
Ho smesso . . . ma non si sa mai
avevi ragione..in realtà l'altra sera mentre aspettavamo gli altri per provare Roberto mi ha detto "suoniamo cammina cammina che ho fatto un arrangiamento al piano?", ma non siamo stati molto precisi nel seguire la struttura e nel tempo di esecuzione troppo veloce...così visto che ieri ci siamo visti....abbiamo deciso di registrarne un'altra versione più lenta e seguendo la struttura originale del brano...Originariamente Scritto da docmax
eccola
http://soundcloud.com/daridex-gordon/cammina-cammina
Tenore Selmer Mark VI 146XXX
Tenore Borgani Jubilee Vintage
Otto Link STM Early Babbitt 105
Berg Larsen metal 100/3/sms offset
http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee
E' meglIo così, mi pare un discorso più completo. Divertente con il piano old style.
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
Si il piano di Roberto è fantastico. Rob secondo me è un pianista dal gusto eccellente e che migliora di giorno in giorno....senti che solo che fa qui in una jammata capodannesca a casa mia...http://www.youtube.com/watch?v=lQ2jf1LoPRoOriginariamente Scritto da docmax
Tenore Selmer Mark VI 146XXX
Tenore Borgani Jubilee Vintage
Otto Link STM Early Babbitt 105
Berg Larsen metal 100/3/sms offset
http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee
Se posso permettermi di darti un consiglio, tu e il pianista siete un pò troppo incompatibili.Tu hai un modo di suonare il sax basato molto sul suono,sul colore e sull'atmosfera che ne deriva e poco sul fraseggio articolato.E con questo tuo modo di suonare hai bisogno di un pianoforte che esalti queste tue caratteristiche suonando in un modo piu tranquillo possibile con ASSOLUTAMNENTE meno ritmiche e meno arpeggi.Magari delle soluzioni armoniche piu complesse e variegate ma assolutamente senza tutta questa ritmica.
Se vuoi magari puoi mandarmi la taccia di sax e cosi ci aggiungo sotto il piano per farti capire cosa intendo e farti sentire che in questo modo il tuo modo di suonare il sax prende vita molto di piu
Grazie mario....direbbe troisi ;) te la mando in privato
ci avevo pensato anch'io...in realtà è un arrangiamento che lui si è fatto per piano indipendentemente dal mio sax...però quello che dici tu è vero....resta il fatto che è un gran pianista....soprattutto quando fa giezz..
Tenore Selmer Mark VI 146XXX
Tenore Borgani Jubilee Vintage
Otto Link STM Early Babbitt 105
Berg Larsen metal 100/3/sms offset
http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)