Salve,sono un nuovo utente di questo forum e sono contento di aver trovato una community così attiva nei riguardi del Sax.
Mi chiamo Ferdinando,ho 21 anni e sono di Napoli.
Ho iniziato da qualche mese a suonare il Sax,prima da autodidatta e da qualche settimana seguito da un maestro,e per me che vengo dal Pianoforte devo dire che il Sax è stato una bellissima scoperta!

Suonare il Sax è un esperienza entusiasmante perchè lo strumento interagisce con te e lo senti come se fosse vivo,a differenza del pianoforte che mi ha dato sempre l'impressione di essere uno strumento molto freddo.
Insomma,l'adorazione che avevo per questo strumento prima di iniziare a suonarlo è aumentata ancora di più dopo averlo provato.

Adesso suono il Sax Contralto ma spero di poter passare al più presto(Budget permettendo) al Sax Tenore o al Soprano che hanno un timbro che amo. :saxxxx)))
I miei Saxisti preferiti sono: Michael Brecker,Coltrane e Jay Beckenstein!
E' facile capire che il mio genere preferito è senz'altro il Jazz :D

Spero di poter trovare in questo forum un caloroso supporto e di poter essere di aiuto a mia volta quando se ne presenterà l'occasione!

P.S. avrei dei dubbi di configurazione e di impostazione riguardanti il sax.Dove mi consigliate di postare le mie domande?