Avevo provato lo yani con lo yani e mi piacque subito assai... tza non incomiciamo con la gamme sul 'nino sennò cè ricoverano tutti! :D
Avevo provato lo yani con lo yani e mi piacque subito assai... tza non incomiciamo con la gamme sul 'nino sennò cè ricoverano tutti! :D
No... macchè GAM. :lol:
Mi era venuto in mente... perchè (l'R&C "Deluxe"... così si chiama) costa niente (sui 50€... forse meno).
Ecco fatto mo m'hai innescato la syndrome sul 'nino... Se tra un pò mi vedi comprare i più costosi becchi fheeghi e cambiarne uno alla settimana con la scusa che il suono che vorrei devessè vellutato senza perde proiezione ricco d'armonici nasali :shock: scuri ma anche scavati ti autorizzo a farmi abbattere :lol:
:lol:
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Sono andato a vedere su Mattew Music, hanno due soli becchi e sono per soprano ...un Keilwerth 6* in ebanite a 50 euro e un Selmer S80 C* a 60 euro ...il sito è scritto in lingua olandese...la parola "Tweedehands Sopraansax Mondstukken" credo stia a significare becco per soprano...Originariamente Scritto da pumatheman
La domanda è: si possono suonare becchi da soprano sul sopranino o ci vuole solo ed esclusivamente il becco per sopranino? scusate l'ignoranza :lol: e grazie per i consigli ragazzi
SS:Yamaha YSS 475 - Yamaha Custom 6CM - Rowner ligature - Rico 2 1/2
AS:R&C R1 'SilverPro' (2006/AA) - Selmer Soloist - Vandoren ZZ 2 1/2
TS:Selmer Mark VI 5digit 83K - Otto Link Super Tone Master 7* (105') - Vandoren ZZ 2
"Keilwerth 6* in ebanite a 50 euro"
è buono, l'ho suonato per 6 anni, però non so se va bene sul sopranino
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
giustamente si poteva cambiare lingua grazie :cry:Originariamente Scritto da pumatheman
TS:Selmer Mark VI 5digit 83K - Otto Link Super Tone Master 7* (105') - Vandoren ZZ 2
sopranino preso! il JP atom 146 è mio :ghigno: ho fatto come hai detto te Puma, attualmente suono il becco suo con ance del soprano Rico2 e va meglio dell'ancia in dotazione che era praticamente insuonabile. Secondo me il becco di corredo oltre ad essere una ciofeka ha un'apertura elevata, credo siamo intorno al 7 e non riesco a gestirlo infatti non suona con ance sopra il 2.
Sono andato su MattewMusic(grazie della dritta perchè ho risparmiato circa 30 euro a parità di becco e legatura rispetto al sito Thomann) ed ho ordinato un becco Yanagisawa Hard Rubber 5, me lo hanno consigliato anche altri colleghi saxsopraninisti :lol:
saluti
per chi fosse interessato ho pubblicato la recensione del JP 146 http://www.saxforum.it/forum/viewtop...273724#p273724
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)