Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
Regola n1: non provare asuonarlo col truciolo di palstica in dotazione, sennò ti prende lo sconforto fulminante...
Io ho preso il becco da matthew music, 120 euro spedito in 3-4gg arriva, loro hanno molta disponibilità ed i miglior prezzoin rete.
Ho provato anche il selmer s80 c* di Al, è un pò meno immediato ed un pò +nasale dello yani hr che trovo davvero una figata di becco sul 'nino.
Ah non buttare soldi e tempo con le ance da nino vandoren blù un sò bone manco pè fa ì brodo... David m'ha consigliato di provare con le ance da sop che "sbordano" un pò sugli spigoli ma dopo un pò d'adattamento vanno abbastanza bene, così hai molta più scelta in gradazioni e marche in commercio.
Sono andato a vedere su Mattew Music, hanno due soli becchi e sono per soprano ...un Keilwerth 6* in ebanite a 50 euro e un Selmer S80 C* a 60 euro ...il sito è scritto in lingua olandese...la parola "Tweedehands Sopraansax Mondstukken" credo stia a significare becco per soprano...
La domanda è: si possono suonare becchi da soprano sul sopranino o ci vuole solo ed esclusivamente il becco per sopranino? scusate l'ignoranza :lol: e grazie per i consigli ragazzi