Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sax-dipendenza!!!

Sax-dipendenza!!!

Mamma quanto mi manca suonare!!!

Nelle ultime 2 settimane sono riuscito a suonare solo di sabato, e devo dire che comunque sto apprendendo molte cose pur facendo da solo (nn riesco ancora a prendere impegni con un maestro per le troppe cose cui debbo star dietro tra lavoro e famiglia), apportando correzioni all'emissione ed al suono, facendo esperimenti sulle posizioni di lingua e labbra. Riesco finalmente con una certa continuità a variare il suono con e senza portavoce (cosa prima impossibile per me).

La cosa più interessante, dal mio punto di vista, è sviluppare una certa capacità di autocritica anche severa. Tuttavia mi limita un po' il tentativo di non disturbare troppo il vicinato per cui a volte non mantengo bene le note e la forza, avvertendo un tremolio nel suono da condizionamento psicologico (per fortuna abito in villetta singola, i vicini distano da me almeno 10 mt).

Cmq non credevo si potesse andare in astinenza da sax... :ghigno:
    Tenore Grassi TS 400
    Bocchino Otto link Tone Edge 6*

Re: Sax-dipendenza!!!

Tutte le cose che producono godimento fisico o psicologico in qualche modo creano astinenza :D-: .

Bisogna vedere se anche i tuoi vicini la pensano così... in ogni caso 10m mi sembrano sufficienti per poter suonare in casa propria senza patemi. Pensa se come hobby tu avessi i motori da corsa o la fabbricazione di fuochi pirotecnici :ghigno: !

Magari piazzati in una camera più riparata rispetto ai vicini e metti alle pareti qualche pannello fonoassorbente senza esagerare, giusto per assorbire il grosso delle onde di riflessione che in una stanza vuota si assommano al suono reale. Saluti!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •