Citazione Originariamente Scritto da docmax
Perdere una sfida alle jam session allora poteva far molto male...
Mi pare di aver letto di una sfida vinta da Lester: Prez aveva annichilito tutti (Hawks compreso) ed allora non è che c'erano limiti per ferire l'avversario perchè in Changes nei contest venivano suonati in tutte le tonalità... chi s'inciampava perdeva.
Il filmato credo riproduca una sfida simile, solo che Handy (un pelino troppo magro) è più credibile di Redman (troppo poco storto il sax e troppo irruento... anche se mostruoso come sempre) nel personaggio incarnato.
oppure ti riferivi a questo...
"......quando improvvisavano insieme, Hawk faceva di tutto per metterlo a terra, senza mai riuscirci. Nel '34, giù in Kansas, avevano tirato avanti fino al mattino: Hawk, ormai in canottiera, che cercava di farlo scoppiare con quel suo tenore enorme, ciclonico, mentre Lester se ne stava abbandonato su una sedia, lo sguardo distante, il fraseggio ancora leggero come un soffio di brezza, dopo otto ore di musica. Quei due sfiancarono tutti i pianisti, uno dopo l'altro, finchè non ne rimase più nessuno. Hawk allora scese dal palco, getto il sassofono sul sedile posteriore della macchina e corse sparato a St. Louis per il concerto della sera.."