Ciao giuggiola, forse io sono il meno indicato a parlare... Non so nulla di differenze di sax, suoni lamine e quant'altro
Quello che invece mi sembra giusto rimarcare è la quantità di consigli e discussioni "inutili?" che si ottengono nel forum in risposta ad una semplice domanda : "è meglio A oppure B" le risposte immancabilmente sono : meglio C, hai provato D? Meglio il suono di A se ti piace, megli la meccanica di B se sei abituata ... E via discorrendo senza in realtá ottenere una risposta univoca...
Forse la risposta tecnica è stata quella riferita al prezzo : se è perfettamente conservato e revisionato ( tamponi e meccanica ok) il prezzo è giusto, altrimenti cerca di scendere di 400 euro ... Lordsax docet !
Sul fatto che vuoi cambiare vuol dire che del tuo non sei completamente soddisfatta e allora penso che la scelta sia gia stata fatta ! Chiedi di provare quello proposto, e visto l'investimento, assicurati che sia di tuo gradimento ( meccanica , maneggevolezza e sopratutto suono).
Buona musica :saxxxx)))