ascolta, io ho sia il grassi (come puoi vedere nella mia firma) che il serie I. Ti dico che il grassi e' piu' pesante del serie I, su questo non ci sono dubbi, cosi' come la lastra del grassi e' sensibilmente piu' spessa del serie I. Credo proprio di parlare a ragion veduta visto che li ho tutti e due. Io personalmente se vendessi il mio serie I (cosa che non farei neppure sotto tortura) a meno di 2500 euro non risponderei neppure al telefono, tanto per intenderci. Con il massimo rispetto per i pareri che mi hanno preceduto (ad esempio Tza che e' sempre molto circostanziato ed esauriente) io ho tutta un'altra visione e ti dico che la meccanica del serie I e' ESATTAMENTE quella del Mark VI, e che ho provato tanti Mark VI che non scambierei mai e poi mai con il mio. Credo che considerando tutto (suono, ergonomia delle chiavi, robustezza, timbro) il Serie I sia in assoluto secondo solo al Mark VI (ma non tutti i mark VI che per quello che ho potuto constatare io sono diversissimi tra di loro e quindi vanno provati uno ad uno). La questione e' stata gia' ampiamente dibattuta e ognuno rimane nelle proprie posizioni, questa e' la mia.