Ok.. avevo inteso male. Credevo avessi messo gli spessori sotto il tampone! :lol:
Non vorrei demonizzare la colla a caldo, però andrebbe usata con attenzione, soprattutto a quali stick comprare. Ce ne sono di varie tipologie, e solitamente si preferisce quelle con punto di fusione piuttosto elevato, comunque di qualità.
Certo... può essere che la chiave abbia subito una torsione ed abbia perso l'appoggio centrato. Qui la questione comincia ad essere più delicata. Ti dico come farei io, attenzione però, non so se è il metodo corretto. Esaminerei con attenzione come dovrebbe essere posizionata la chiave per avere le idee chiare sul da farsi. dopodichè a mano o con l'aiuto di una pizza magari con i becchi gommati) andrei a praticare la torsione giusta per riportarla a posto. Prima di questo naturalmente riscalderei la zona da torcere, mai a freddo.
Tutto questo lo scrivo tra virgolette e ripeto, non voglio atteggiarmi a riparatore. Probabilmente sto scrivendo castronerie. Io faccio personalmente la manutenzione ai miei strumenti, fino alla ritamponatura completa, e finora è andata bene..