in questo caso dovrai mettere la gommapiuma anche SOTTO "'orechhio" ovvero fra la prte che sya ftr la lamina di plastica e il fusto del sax. Questo perchè altrimenti flette (essendo morbida) e pedre tutta la sua utilità
in questo caso dovrai mettere la gommapiuma anche SOTTO "'orechhio" ovvero fra la prte che sya ftr la lamina di plastica e il fusto del sax. Questo perchè altrimenti flette (essendo morbida) e pedre tutta la sua utilità
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
Questa è la sagoma degli ultimi che ho fatto, nei primi avevo fatto "l'onda" a sx più grande, ma poi mi sono accorto che è inutile, facendo la "finestrina" un po' più ampia lo puoi spostare ed inclinare come ti pareOriginariamente Scritto da Il_dario
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
Originariamente Scritto da StefanoSax
Allora ? ce l'hai fatta o no?
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
Rien a faire mon amì! La plastica era troppo morbida per cui non va bene. Ci vuole la versione in lamierino (tua). Per ora ho solo fatto un cuscinetto di gommapiuma con una finestrella in mezzo in modo che lo posso infilare e sfilare dal poggia-dito. Per ora basta...
Attendo le SS... :D
In data odierna.
Ste
ci vole i Dario + che altro ;-)
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
Vi Leggo...vi leggo intanto penso , e penso tanto che " Al me ven fo el fum dal cò " :lol:
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
Ehm...traduzione per la terronia? :D
In data odierna.
Ste
dice che "gli fuma la capa"....per qualche thumbino!
"mi esce il fumo dai cuXo"??? :lol:
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
:ehno:
cò=testa,capoccia,capa!
@Gf104 da buon milanese... Preciso!
@cagliostro...porello che hai combinato , ti sei seduto sulle braci ardenti ? :lol:
Traduzione chiara per tutti:
Mi viene fuori il fumo dal capo ( cervello :D ). Ma è solo il gran caldo :saxxxx)))
Sax_Gallery
Per restare in tema : sto provando con un lamierino di alluminio. non troppo difficile da lavorare ma abbastanza robusto da supportare la falange !
Sax_Gallery
sarà tipo quello che ho usato io di recupero? considera che l'ho tagliato (faticando un po') con le forbici da elettricista
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
Ho preparato una mezza dozzina di prototipi (handmade) !
Lamierino di alluminio rivestito con nastro plastico telato.
Provati sul mio sax, si possono montare sopra il reggipollice originale, oppure sotto !
L'inclinazione della spalletta laterale piegata, è facilmente modificabile.
Non potendolo sostituire ma dovendosi adattare ai vari reggipollice esistenti, non so se le dimensioni sono idonee per i vari tipi di sax , da provare !
![]()
I volontari (che hanno preso il numerino) , che vogliono accollarsi l'onere e l'onore della prova :lol: possono mandarmi l'indirizzo in mp .
Sax_Gallery
Smussa gli angoli vivi se no quando suoni ti apri una coscia :-)
Tenore Jupiter jts 587
Absolute tenor ST
Legere Signature 2 e 1/4
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)