Ciao ragazzi, non nascondo un po' di emozione ad entrare nel forum.
Chi sono e da dove vengo? Mi chiamo Mario e vivo a Firenze.
La musica mi ha accompagnato sin dall'età di 6 anni, costringendomi a dovermi barcamenare tra scuola e musica, talvolta costringendomi a mediazioni tutt'altro che semplici avevo una gran confusione e sovente non riuscivo a fare bene nè l'una, nè l'altra attività :bugia: .
Suonavo il piano, ma per tanto tempo il mio strumento principale è stato l'oboe, col quale ho conseguito il 5 anno di conservatorio, presentandomi da privatista al Santa Cecilia (sono di Firenze, ma allora facevo l'università a Roma).
Poi, al secondo anno di università, feci una scelta dolorosissima , ma necessaria: dovetti sospendere lo studio musicale per concentrarmi sugli studi universitari.
Giusto per non tradire la mia doppia anima di musicista e "scolaro", alla laurea chiesi a mio padre di regalarmi un sax tenore, così abbracciai per la prima volta il mio yanagisawa. Ma a quel punto dovevo concentrarmi sulla professione per riuscire a mantenermi, quindi non potevo ancora dedicarmi sistematicamente alla musica.
Adesso che mi sono affermato come psicologo e psicoterapeuta e che i miei tre bimbi cominciano a suonare rispettivamente tromba, clarinetto e flauto, mi sono stancato di dire a tutti che so suonare, di fatto senza suonare.
Ragazzi.... sono felice di fare quello che secondo me è il lavoro più bello del mondo, ma la musica mi manca .... mi è tornata una voglia matta di rimettermi in gioco e di riprendere quanto ho lasciato in sospeso 20 anni fa ..... il tempo corre, ed è giusto così, ma se accettiamo di convivere con i rimorsi, la vita diventa pesante: e questo non va proprio bene (obs! :saputello mi rendo conto che qui è scattato lo psicologo che è in me .... ma che ci posso fare? vi sto appunto dicendo che ho una doppia anima che voglio finalmente riconciliare in un'unica storia della mia vita).
Così eccomi qua, a leggere i vostri interventi e a cercare di capire come rientrare nella grande comunità musicale :saxxxx))) .
Un vivo ringraziamento a tutti voi