Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ho trovato il mio sax!!!!!! Jupiter 787

Visitatore

Ho trovato il mio sax!!!!!! Jupiter 787

ho trovato il mio sax!ho trovato il mio sax!ho trovato il mio sax!!!!!!!!!!
    domattina sarÃ* tra le mie manine.......è uno jupiter 787, visivamente nn mi fa impazzire, ma ho trovato un'offertona.
    sapreste consigliarmi un bocchino adatto?scusate se la domanda era giÃ* posta, ho cercato ma nn ho trovato .. inoltre di aperture nn ci capisco ancora mlto.......

*** :grin: *** THANK YOU!!!!

Bene...!! Sono felicissimo per te!!!!!!!!

Ora è arrivato il momento di rimboccarsi le mani e soffiarci dentro!!!!

PS: ho cambiato il titolo al topic, quello che avevi messo tu (YEAAAAAH) non faceva capire l'argomento di cui si parlava...

Saluti, William
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

Visitatore
    Per il bocchino dipende da cosa vuoi suonare...
    Se devi suonare in banda o musica classica io consiglio un Selmer S80, per gli altri generi un Selmer Solist oppure un Ottolink....
    Per l'apertura devi vedere un po' te e comunque se può aiutarti nelle home page del sito c'è una tabella di comparazione tra le aperture delle diverse marche...
    Io ti consiglio comunque di provarle!

sono contento per te psi.criptica!!!! (cosa vuol dire il tuo nick..?? :grin: ....sono curioso... )
    ora devi scegliere ance e bocchino adatti e poi non ti rimarrÃ* che suonare :yeah!)
    il mio consiglio è di prendere da subito un bocchino con un apertura media tipo ottolink 6 o meyer 7 in ebanite.....(tra i due sceglierei il meyer anche se io ho un ottolink :oops: ) il selmer io lo eviterei :???: a meno che tu faccia musica classica............di solito si comincia con aperture minori ma se studi con continuitÃ* dopo 2-3 mesi vorrai giÃ* un bocchino più aperto.... quindi partendo con un apertura media e ance leggere spendi una volta sola in un imboccatura che ti può durare un sacco di tempo ;)
    se prendi all'incirca un 6 di apertura dovrai prendere delle ance da 1.5 ....più o meno
    spero di esserti stato d'aiuto :grin:

Buttati su un Otto Link in ebanite da 6 o 7, costa poco ed è versatile.
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Ciao, io sul mio Jupiter ho messo un meyer 6M (come vedi in firma), e legatura in metallo. Suono brillante e corposo anche sui bassi (parecchio corposo). Ho avuto un ottolink 7*, ma quelli attuali sono dei tappi e personalmente te li sconsiglio. Inoltre il meyer è molto spontaneo nell emissione. Magari provali, partendo con un 5, poi vedi. ;)
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

Citazione Originariamente Scritto da Overtone
    Ciao, io sul mio Jupiter ho messo un meyer 6M (come vedi in firma), e legatura in metallo. Suono brillante e corposo anche sui bassi (parecchio corposo). Ho avuto un ottolink 7*, ma quelli attuali sono dei tappi e personalmente te li sconsiglio. Inoltre il meyer è molto spontaneo nell emissione. Magari provali, partendo con un 5, poi vedi. ;)
    Anch'io sull'alto avevo un Meyer, ma mi dava troppo un suono nasale...vabbè magari è proprio l'alto che non mi va...cmq il Meyer è uno dei migliori becchi e rispetto all'Otto Link ha più potenza anche se forse è meno rotondo.
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Visitatore
    grazie mille ragazzi!!! :grin: :grin: :grin:

Prego!. L'importante è sempre e comunque provarli. Alla fine lo scopo è trovare il bocchino con il quale ti trovi comoda, poi il suono lo tiri fuori tu con l'impegno.
    A proposito del suono nasale, è vero che lo si ottiene tenendo il labbro arretrato. Ma usando l'imboccatura jazz, con labbro in avanti rilassato, almeno a me con il Meyer viene un suono grande COSI'!. Di contro è sicuramente più faticoso, ma visto il risultato ne vale la pena.
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)